Tissot ed Alpine insieme per gli orologi da cruscotto

Tissot ed Alpine hanno dato vita ad una partnership molto interessante, soprattutto per via del prodotto che è nato dall’unione delle loro anime: orologi da polso perfetti per essere poi riposti sul cruscotto delle automobili di Alpine.

Una possibilità che stupisce e colpisce. Il primo modello nato dalla collaborazione è il Tissot Alpine On Board Automatic, ovvero un cronografo progettato per coloro che amano il settore automobilistico ed in regalo anche come accessorio della Alpine A110, recentemente presentata al Salone dell’Auto di Parigi. Come riporlo sul cruscotto? semplice: basta staccare la cassa dal cinturino e fissarla sul telaio di supporto in alluminio da attaccare allo schermo multimediale dell’auto. In questo caso, tecnicamente parlando, abbiamo un cronografo di alto livello, prodotto in un edizione limitata in acciaio inox e fondello trasparente, un diametro di 45 mm e un movimento Valjoux A05.H31 con 60 ore di riserva di carica capace di scendere fino a 100 metri di profondità adornato da un cinturino di pelle.

Piccola curiosità: il suo quadrante ricorda i contatori della Berlinetta francese anni ’60. L’altro modello frutto di questa unione di intenti è il Tissot Alpine On Board Quartz, un orologio a tre lancette dal diametro di 45 mm, caratterizzato da lancette color arancione, a richiamare il cruscotto della serie Alpine degli anni Sessanta. All’interno della cassa removibile con fondello inciso vi è un movimento al quarzo di livello. Anche in questo caso il segnatempo può essere fissato allo schermo multimediale dell’auto Alpine attraverso il supporto dedicato.

Una collaborazione, quella tra Tissot ed Alpine che senza dubbio regala agli appassionati qualcosa di cui parlare.

Lascia un commento