Texas, in Sierra Diablo un orologio per i prossimi 10.000 anni

Segnare il tempo con un orologio enorme, che possa solcare il corso del tempo e raccontarne lo scandire dei secondi per la bellezza di dieci mila anni.

Esiste un progetto affascinante, che prende il nome di 10.000 Year Clock, il quale è stato pensato da un gruppo di inventori in collaborazione con alcuni finanziatori, tra i quali figura anche il creatore di Amazon, Jeff Bezos.

L’idea di fondo che sta alla base è quella di portare a compimento un gigantesco segnatempo con il quale segnare gli anni per i prossimi 100 secoli.

La fase di studio è giunta al termine ed ora si attende il via per la produzione dei singoli componenti, che una volta assemblati andranno a realizzare uno degli orologi più grandi al mondo.

Al termine dei lavori, l’imponente orologio sarà posiizonato in una cava realizzata in una montagna della Sierra Diablo, nel West Texas, e lì resterà per i prossimi 10.000 anni. Il progetto si preannuncia dunque di assoluta rilevanza, con l’obiettivo di lasciare ai posteri un’eredità di sicuro valore.

Lascia un commento