Texas, in Sierra Diablo un orologio per i prossimi 10.000 anni

di Joel

Segnare il tempo con un orologio enorme, che possa solcare il corso del tempo e raccontarne lo scandire dei secondi per la bellezza di dieci mila anni.

Esiste un progetto affascinante, che prende il nome di 10.000 Year Clock, il quale è stato pensato da un gruppo di inventori in collaborazione con alcuni finanziatori, tra i quali figura anche il creatore di Amazon, Jeff Bezos.

L’idea di fondo che sta alla base è quella di portare a compimento un gigantesco segnatempo con il quale segnare gli anni per i prossimi 100 secoli.

La fase di studio è giunta al termine ed ora si attende il via per la produzione dei singoli componenti, che una volta assemblati andranno a realizzare uno degli orologi più grandi al mondo.

Al termine dei lavori, l’imponente orologio sarà posiizonato in una cava realizzata in una montagna della Sierra Diablo, nel West Texas, e lì resterà per i prossimi 10.000 anni. Il progetto si preannuncia dunque di assoluta rilevanza, con l’obiettivo di lasciare ai posteri un’eredità di sicuro valore.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>