Technomarine UF6 Magnum Small Second: sott’acqua con stile

Negli ultimi anni Technomarine si è data un gran da fare per ridisegnare e rimodellare la sua collezione. E l’UF6 Magnum Small Second sembra essere il segnatempo più intrigante fra tutti. Ispirato al mondo subacqueo, l’UF6 Magnum riesce a coniugare eleganza e sportività con un tocco sofisticato.

Un chiaro segnale che il mare è il punto di partenza di questo Technomarine ci viene dalla lavorazione del quadrante, ispirato al pattern di una gomena e accompagnato da una cassa impreziosita dalle forme ondulate che la percorrono. Su questo sfondo prendono posto le lancette centrale di ore e minuti nonché il contatore dei piccoli secondi dislocato a ore 6. Gli indici numerici lasciano il posto a tacche chiare e lineari, perfettamente in linea con lo stile di certi diver minimalisti. Grazie al loro rivestimento luminescente, la visibilità notturna e quella subacquea sono assicurate.

Tutto ciò è ospitato da una cassa in acciaio inossidabile 316L dal generoso diametro di 45 millimetri. Il suo rivestimento in PVD nero, però, la rende leggermente più piccola all’occhio e, una volta al polso, questo Technomarine si trasforma in un’affermazione di stile e di dinamicità. Completata frontalmente da un vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso, la cassa non è invece dotata di fondello trasparente che lasci intravedere il movimento interno al quarzo.

Il movimento, appunto, è di fattura svizzera e si identifica con un Rhonda 7004B, che segna ore, minuti e piccoli secondi. La regolazione delle normali funzioni avviene grazie alla confortevole corona posta a ore 3, anch’essa nera e rifinita con dettagli arancioni o blu, in base alla vostra scelta.

La resistenza all’acqua è garantita fino a 200 metri di profondità e la confortevolezza di utilizzo sia fuori che dentro l’acqua è garantita da un ottimo cinturino in silicone nero che si chiude con una fibbia in acciaio inossidabile. A questo punto non rimane che tuffarsi.

Lascia un commento