Tag Heuer Silverstone: stile “al quadrato”

Si va a ritroso cnel tempo per richiamare in maniera degna lavoro e modello proposto da una delle case orologiaie più sorprendenti. Il Silverstone di Tag Heuer prende ispirazione da un modello che negli anni Settanta fece storia: il Monaco 1969 di Steve McQueen. Facendo proprie le caratteristiche di questo esemplare, Tag Heuer reinventa il design dell’orologio conferendogli un carattere del tutto inconfondibile. Il suo profilo ammorbidito dai bordi arrotondati e i freschi quadranti colorati hanno fatto di questo modello una pietra miliare del design dell’orologeria. Come sempre Tag Heuer mette al primo posto l’innovazione, una semplice parola che può fare la differenza. Per tutti quelli fra voi che vogliono rivivere l’emozione del Silverstone degli anni ’70, oggi Tag Heuer lo ripropone in edizione limitata.

Il Silverstone è dotato del movimento automatico Calibro 11, ha funzioni cronografiche ed è ingentilito da decorazioni Côte de Genève. Il quadrante è il punto di forza dell’intero segnatempo. E’ disponibile sia in blu originale (ref. CAM2110.FC6258) sia in marrone (ref. CAM2111.FC6259). Gli indici sono applicati a mano e, come le lancette bianche, assumono un’elegante luminescenza bianca in condizioni di visibilità ridotta. Alle ore 3 troviamo il contatore quadrato per i piccoli secondi e, simmetricamente, alle ore 9 troviamo il contatore deputato ai minuti cronografici. Il datario è posizionato alle ore 6 ed è evidenziato da una cornice bianca.

La cassa di forma quadrata ha un diametro di 42 millimetri ed è realizzata in acciaio inossidabile lucido, esattamente come la corona posizionata alle ore 9, dotata di zigrinatura easy-grip. I pulsanti per l’azionamento del cronografo sono posizionati alle ore 2 e alle ore 4. Il vetro di questo esemplare è in zaffiro inscalfibile, così come la finestra posizionata sul fondello per lasciare intravedere il movimento. L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri. Il cinturino è realizzato in elegantissima pelle di alligatore traforata. Tag Heuer Silverstone: stile all’ennesima potenza.

Lascia un commento