Suunto Core Extreme Edition Red, red passion

di Antonino

La vocazione di alcuni orologi è quella degli sport estremi. Suunto è un marchio che da sempre ha portato innovazione e tecnologia in ambito di orologeria da polso, background che nasce dalle sue origini di industria produttrice di bussole, e di strumenti di misura utilizzati anche dalle forze militari dopo la seconda guerra mondiale.

Il Suunto Core Extreme Edition Red si colloca perfettamente in questo ambito, un orologio che integra l’ABC delle funzioni richieste dagli sportivi che vivono all’aria aperta: A come altimetro, B come barometro e C come bussola (compass, in inglese). Ma non si ferma qui.

L’altimetro del Suunto Core visualizza infatti l’altitudine corrente, l’elevazione guadagnata e persa, e registra le sessioni per i tragitti intermedi. Così come anche per il barometro, mostra i dati più rilevanti per ogni situazione.

L’orologio non è solo un computer da polso poiché sfoggia un design molto ricercato, tanto che gli ha conferito il premio di miglior design assoluto al “Red Hot Design” svoltosi l’anno scorso in Germania. In effetti la linea rossa che circonda il quadrante, abbinata alla ricercatezza stilistica della cassa, in nero, e il display full dot pixel, ovvero realizzato completamente con una matrice di pixel, gli conferiscono un aspetto che coniuga tecnologia estrema e design avanzato. È stato anche premiato  dalla Gazzetta di Men’s nel 2007.

Il piccolo computer da polso “Made in Finland” presenta un menu in quattro lingue, e fornisce gli orari di alba e tramonto di 400 città del mondo, in modo da assicurare la precisa lettura delle condizioni ambientali di chi sceglie di affrontare percorsi di montagna, realizzare scalate, o semplicemente ha bisogno di un supporto completo per muoversi con sicurezza in un ambiente che non conosce.

Il Suunto Core Extreme Edition Red sarà disponibile sui mercati da novembre 2009, e sicuramente costituisce un’ottima idea regalo a sportivi o a quanti vogliono vivere all’aria aperta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>