SISTEM51 i video che testimoniano la rivoluzione Swatch

Swatch continua a dar prova della sua evoluzione in termini di progettazione e realizzazione del meccanismo e la collezione SISTEM51 ne è espressione particolare. Ecco qualche video in grado di testimoniare l’evoluzione di questo marchio tradizionale dell’orologeria svizzera. 

SWATCH SISTEM51 is the revolutionary mechanical watch that turns the old watch world upside down. As the rotor that winds the watch turns on its axis, each new design is suddenly kinetic, a fascinating work of art-in-motion.

Questo scrive Swatch ed è facilmente comprensibile. Il primo video parla dunque del meccanismo

E poi ci sarebbe il video di lancio dell’evento e della collezione

Entrambi da vedere. In generale diremo che SISTEM51 è realizzato in Svizzera e vanta un’eccezionale autonomia di 90 ore. Il movimento da 3 Hz sigillato ermeticamente all’interno della cassa fornisce un funzionamento preciso e di lunga durata che non richiede manutezione.

Questa caratteristica che distingue Swatch fin dalla sua nascita, la trasparenza, è stata integrata nel SISTEM51. I movimenti automatici sono azionati da una massa oscillante: in questi modelli si tratta di un disco trasparente che ruota liberamente attorno all’unica vite centrale, offrendo un affascinante visuale sui meccanismi interni.

In questo meccanismo c’è molto da esplorare. Un’innovazione tecnologica senza precedente con 17 brevetti in attesa di registrazione che hanno reso possibile lo sviluppo in meno di due anni di un movimento meccanico a carica automatica con soli 51 pezzi in 5 moduli.

Lascia un commento