Sheen, la nuova linea analogica femminile di Casio

Casio ha pensato ad una nuova linea analogica di orologi al femminile. Orologi che piacciono alle donne eleganti ma sanno anche essere adeguati ai nostri tempi. Sheen infatti è collegabile con lo smartphone.

Sheen è il primo orologio analogico femminile di Casio che si propone come cronografo all’avanguardia in virtù del collegamento allo Smartphone. Poi c’è anche da menzionare l’affidabilità e la precisione del meccanismo ma dove parliamo di orologi Casio, queste caratteristiche possiamo darle per scontato.

Il nuovo SHB-100 fa parte della collezione Time Ring Series, ed è in grado di collegarsi allo smartphone via Bluetooth, ma l’azienda orologiaia in questione già dal 2014, quindi da due anni, ha introdotto il concetto di Global Time Sync, che garantisce precisione oraria sempre e ovunque. Il nuovo SHEEN SHB-100 si inserisce in questa categoria di orologi.

shb-100_theme_1

Interessante anche l’uso dell’app dedicata Casio Watch +: l’orologio SHB-100 si collega agli Internet Time Server dislocati in tutto il mondo per garantire la massima precisione oraria in oltre 300 città nel mondo, poi presenta l’ora locale e l’ora della città del mondo di cui si ritiene debba essere mostrata l’ora. Il quadrante colpisce per la raffinatezza del design ma anche per la complicazione visibile, si tratta di un quadrante circondato da due anelli in metallo di differenti colorazioni, che rievocano il concetto di orologio connesso, che poi questa connessione esiste ed è all’ora globale.

Il design della cassa in acciaio (40,2 x 35 x 10,3 mm) ha un aspetto classico. Sulla superficie sono presenti due colori, il color pesca e poi anche un colore naturale. Poi sul quadrante principale si nota una coppia di Swarovski® Crystal che rende ancora più importante l’indice a ore 12. I componenti mobili sono posti tra cassa e bracciale, in tal modo è garantita l’adattabilità dei cronografi in question al polso. Il segnatempo diventa così ancora più raffinato e pratico.

Lascia un commento