Hamilton Thin-O-Matic, gli automatici più sottili

La famosa azienda statunitense Hamilton, oggi parte del gruppo svizzero della Swatch, è senza dubbio una delle maggiori produttrici di orologi di pregio. Per coloro che amano la bellezza e la precisioni delle creazioni svizzere ma che amano la libertà e hanno lo spirito del volo, questi orologi sono un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli appassionati.

Come ad esempio le creazioni della nuova linea Hamilton Thin-O-Matic che affonda le sue radici negli anni ‘60, quando il modello originale che portava questo nome apportò nel settore una piccola rivoluzione. Disponibile con casse in due dimensioni, ogni orologio attuale nasconde la forza di un sottile movimento automatico svizzero in un design che fonde eleganza e comfort. Gli orologi della linea Hamilton Thin-O-Matic diventarono famosi per essere gli automatici più sottili del tempo.

Il tributo odierno coniuga mirabilmente l’artigianalità svizzera con l’orologeria e il design di oggi. A richiamare l’orgogliosa eredità dell’ Hamilton Thin-O-Matic sono le esecuzioni odierne dei dettagli retrò, che includono quadranti dolcemente arrotondati, lancette dei secondi, oltre al logo Hamilton inciso, che comprende il famoso stemma del marchio, sul retro della cassa. Un cinturino di metallo a nove maglie riflette in maniera fedele ma giocosa i predecessori degli anni ‘60 grazie agli elementi a forma di ‘H’.

Il cinturino alternativo, più sottile, in pelle stile vintage rivela l’impuntura sul retro, come un opportuno e inconfondibile marchio di artigianalità. Il movimento automatico dalle grandi prestazioni rispecchia la sottigliezza del movimento rotore planetario originario, e assicura a chi oggi lo indossa di essere letteralmente al passo coi tempi.

L’avanzata maestria orologiaia permette inoltre di combinare una cassa angolare a gradini con un vetro zaffiro resistente ai graffi. Due casse a scelta di dimensioni 38 mm o 42 mm esaltano il fascino unisex, ed entrambe le interpretazioni dichiarano apertamente un’eleganza senza tempo. Anche in questo modello Hamilton è riuscita a superarsi fornendo uno stile ineguagliabile e un avanzato sistema tecnologico, fornendo a tutti un manufatto imperdibile.

Lascia un commento