Roger Dubuis Easy Diver: a 300 metri di profondità con 2 certificazioni di qualità e un design mozzafiato

Roger Dubuis, famosa per i suoi complicatissimi segnatempo d’alta orologeria, ha di recente abbassato in modo sostanziale i prezzi base dei suoi orologi maschili. Un esempio eclatante di questo trend ci viene dallo straordinario Easy Diver, in vendita ad un prezzo molto inferiore rispetto alla cifra esorbitante di cui avreste bisogno per potervi assicurare uno Skeletonized Excalibur Tourbillon.

Il Roger Dubuis Easy Diver si fregia di un calibro RD821 di nuova fattura, direttamente pensato come un’ottimizzazione dell’RD14 e immediatamente certificato sia COSC sia Punzone di Ginevra. L’esclusività di queste certificazioni può già dare un’idea di quanta cura sia stata messa nella realizzazione di un simile pezzo, perfettamente in linea con la tradizione di questo prestigioso marchio del gruppo Richemont.

Il nuovo calibro è composto da un armonioso insieme di 168 parti, con i suoi 33 rubini e 28.800 vibrazioni per ora. La riserva di carica arriva fino a 48 ore e l’efficienza del movimento si combina in modo perfetto con le sue linee belle e sofisticate, rifinite a mano come esigono le regole per ottenere il Punzone di Ginevra. Pur essendo un esemplare subacqueo, questo Roger Dubuis è stato dotato di un provvidenziale fondello trasparente, indispensabile per lasciare che l’occhio possa ammirare la bellezza del movimento interno. Certamente, questo dettaglio preclude la possibilità di spingere l’impermeabilità di questo orologio al di là dei 300 metri di profondità, cifra già più che dignitosa sotto molti aspetti.

La cassa in acciaio inossidabile di questo segnatempo ha un diametro di 46 millimetri e gode di un livello di rifinitura pari al suo quadrante. Con la sua straordinaria leggibilità, quest’ultimo riesce a coniugare con sapienza un design lineare e mozzafiato con una funzionalità tipica di alcuni segnatempo più tecnici. Basti pensare agli straordinari indici arancioni con rivestimento in superluminova per una perfetta visibilità in qualsiasi condizioni di luce o all’adeguata dentellatura della lunetta unidirezionale. Se a tutto ciò aggiungete uno stupendo cinturino in gomma nera suggellato da una fibbia firmata Dubuis, il gioco è fatto: ecco a voi il signore degli oceani.

Lascia un commento