Ritmo Mundo Carnival 241: cronografo 49 millimetri

Ritmo Mundo è famosa per i suoi orologi un po’ folli e soprattutto extra large. In questo caso non stiamo parlando di un segnatempo dalle dimensioni esagerate visto che la sua cassa misura 49 millimetri di diametro e molti altri Carnival arrivano addirittura a misure vicine ai 54 millimetri di diametro. Di fatto questo Ritmo Mundo Carnival 241 è un orologio divertente e avvincente, vestibile e indossabile con una certa facilità grazie alla notevole curvatura degli archetti che si adattano in modo dinamico con la curvatura del polso.

La cassa è realizzata in parte in plastica nera e in parte in acciaio. In particolare sono il fondello e la lunetta ad essere in acciaio platinato in oro rosa. Il contrasto cromatico che viene così creato riesce ad ottenere un effetto sufficientemente intrigante, capace di catturare l’occhio dell’osservatore. All’interno della cassa troviamo un movimento cronografico al quarzo Rhonda che garantisce una certa affidabilità del segnatempo.

Da un punto di vista estetico possiamo notare il quadrante con i suoi numeri arabi extra large percorsi periodicamente da lancette scheletrate che lasciano intravedere i contatori sottostanti. Difficile dire se questa sia stata una buona idea oppure no. Di fatto le lancette non sono impossibili da vedere ma se fossero state più consistenti nello spessore la loro visibilità si sarebbe moltiplicata a vista d’occhio. Il fatto che siano della giusta lunghezza aiuta la referenza a non apparire eccessivamente difficile da leggere.

Un ottimo tocco è sicuramente il cinturino in silicone nero, ben fatto, flessibile e perfettamente confortevole. La sua texture ruvida con una sorta di lavorazione a piramide è molto piacevole al tatto. Una volta al polso, questo Carnival si rivela adatto anche a polsi non eccessivamente grandi e riesce a soddisfare una vasta gamma di acquirenti. Il prezzo è accessibile e rappresenta un ottimo compromesso tra qualità ed economicità: si aggira attorno ai 500 dollari.

3 commenti su “Ritmo Mundo Carnival 241: cronografo 49 millimetri”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Ritmo Mundo Carnival 241: cronografo 49 millimetri

Lascia un commento