Richard Mille RM 028 Americas: edizione speciale per le Americhe

Se volete essere i futuri possessori del Richard Mille RM 028 Americas non dovete fare altro che prendere un aereo e sperare che i 30 esemplari prodotti siano rimasti invenduti. Questo nuovissimo segnatempo subacqueo, infatti, è prodotto in edizione ultra limitata in esclusiva per i rivenditori del Nord e Sud America.

E se non vi sarà possibile vedere questo Richard Mille dal vivo, cercheremo di colmare questa mancanza con una breve descrizione dei pregi (e dei difetti?) di questa referenza. Con i suoi 47 x 14,60 millimetri, l’RM 028 non ha dimensioni abnormi ma, di fatto, rimane un pezzo dalla presenza notevole con misure del tutto in linea con il genere. Resistente all’acqua fino a 300 metri di profondità, questo Richard Mille, è rispettoso degli standard ISO 6425, nonché dotato di lunetta unidirezionale.

La cassa è realizzata in titanio con rivestimento DLC e dettagli rossi e bianchi, arricchito da tutta la magia delle strutture scheletrate per cui Richard Mille è diventata famosa in tutto il mondo. Non è un caso che la cassa, seppur apparentemente lineare, sia un concentrato di una considerevole quantità di know-how. La resistenza all’acqua, per esempio, è garantita grazie alla costruzione tripartita della cassa, tenuta saldamente unita da 22 viti a torsione e da archetti completamente integrati nel sistema della cassa stessa. Questi fini e dettagliati accorgimenti sono un mezzo efficiente e sicuro per far sì che la cassa rimanga indenne da urti e imprevisti durante l’immersione.

Il movimento automatico scheletrato fa uso di un rotore con una geometria variabile, una delle innovazioni più eclatanti del marchio, sempre alla ricerca di accorgimenti tecnici che si adattino allo stile di vita di chi andrà ad indossare l’esemplare in questione.

Disponibile in diverse cromie vivaci e dinamiche (blu, arancio, giallo), l’RM 028 Americas è un esemplare che merita di essere annoverato tra i più interessanti diver attualmente sul mercato.

Lascia un commento