Ralph Lauren Sporting Chronograph Guilloché Steel: l’alta moda si prende la rivincita

I marchi legati alla moda che si avventurano nel difficile mercato degli orologi spesso si trovano a far fronte a numerose difficoltà dovute al fatto che i veri intenditori spesso diffidano di coloro che vogliono avventurarsi nel campo dell’orologeria senza solide basi.

Per Ralph Lauren non è stato molto diverso, eppure, grazie ad alcune mosse strategicamente oculate, questo nome dell’alta moda è riuscito a conquistare il cuore di molti appassionati. Le ragioni sono molto semplici. Innanzitutto gli orologi Ralph Lauren sono curati dal Richemont Group e si fregiano di movimenti d’alta qualità prodotti da Jaeger-LeCoultre, IWC e Piaget. Alla scelta di pezzi di rilievo si unisce la sapienza stilistica di Ralph Lauren che, di fatto, esce vittoriosa da una sfida tutt’altro che facile.

Tra gli esemplari maggiormente rilevanti vogliamo presentarvi una new entry proposta al SIHH 2011: il Ralph Lauren Sporting Chronograph Guilloché Steel. Il pezzo forte di questa referenza è proprio il suo quadrante a guilloché dal pattern complesso ed elaborato, realizzato grazie all’ausilio di una macchina guidata da mani sapienti. Forse è proprio questo dettaglio ad elevare questo esemplare sportivo al di sopra delle altre referenze proposte nella stessa collezione.

Disponibile sia con una cassa di 39 millimetri di diametro sia nella sua versione da 45, questo segnatempo in acciaio inossidabile si presenta come una perfetta combinazione di parti spazzolate e lucide, pronte a incorniciare degnamente sia il quadrante bianco argentato sia il movimento a vista che è possibile intravedere attraverso il fondello trasparente. Il cuore pulsante di questo Ralph Lauren è un automatico RL750, prodotto in esclusiva da Jaeger-LeCoultre per Ralph.

La referenza si distingue per i suoi dettagli interessanti e d’alta qualità come il vetro in zaffiro curvato con rivestimento antiriflesso sia interno sia esterno, una chicca che non si trova in tutti gli orologi. Il cinturino nero in pelle d’alligatore sostiene con grazia questo piccolo capolavoro.

Lascia un commento