Ralph Lauren Sporting Chronograph Black Ceramic: stile e tecnica si fondono in un solo segnatempo

Ralph Lauren e il gruppo Richemont hanno cominciato a collaborare sin dal 2007, combinando la sapienza tecnica di Richemont con l’esperienza del design di Ralph Lauren. Dopo qualche anno, i frutti di questa visionaria collaborazione cominciano a maturare con grazia e abbondanza. Non è un caso che gli esemplari di RL proposti al SIHH 2011 siano già riusciti a incuriosire tutti coloro che, pur potendosi permettere la fascia di prezzo, non vogliono scegliere ancora una volta un tradizionale Rolex o un Omega.

Tra gli esemplari proposti al Salone Internazionale dell’alta orologeria vogliamo ricordare il Ralph Lauren Sporting Chronograph in ceramica nera, disponibile sia nella sua versione da 39 millimetri di diametro sia in versione extra large da 45 millimetri. Nel primo caso avrete un cronografo bello e lineare con i classici colori bianco e nero, mentre nel caso doveste optare per il fratello maggiore di questo cronografo otterrete un tocco più sportivo, conferito grazie alla lancetta rossa dei secondi. A voi la scelta.

In ogni caso, entrambi gli esemplari sono dotati di un ottimo movimento automatico calibro RL750 pensato e disegnato da Jaeger-LeCoultre per RL. Questa famosa manifattura di orologi ha rifinito il movimento in questione con una strepitosa decorazione a strisce di Ginevra, resa visibile grazie al fondello trasparente assicurato alla cassa con 6 viti asimmetriche. Il movimento, che batte a 28.800 vibrazioni all’ora, è realizzato con 261 componenti e vanta una riserva di carica di 48 ore. E questo dovrebbe bastare a mettere a tacere ogni dubbio in merito alla qualità dei nuovi segnatempo proposti da Ralph Lauren.

Il quadrante all black è organizzato in modo abbastanza tradizionale con chiari numeri romani bianchi e i tre contatori dei 30 minuti, delle 12 ore e dei piccoli secondi disposti rispettivamente a ore 3, 9 e 6. La finestra del datario si apre a ore 6 con un piacevole sfondo nero. Se avete voglia di provare qualcosa di diverso non possiamo fare a meno di consigliarvi di dare un’occhiata a questo nuovo cronografo d’alta moda e d’alta qualità.

3 commenti su “Ralph Lauren Sporting Chronograph Black Ceramic: stile e tecnica si fondono in un solo segnatempo”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Ralph Lauren Sporting Chronograph Black Ceramic: stile e tecnica si fondono in un solo segnatempo
  2. Vorrei sapere il prezzo di listino dell’orologio della Ralph Lauren mod. Sporting Chronograph in ceramica nero ed i negozi che lo hanno disponibile nella zona di Milano o Bergamo.
    Grazie.

    Rispondi

Lascia un commento