Portoghese Yacht Club Cronograph: elegante sportività in 45,4 millimetri di diametro

L’andare per mare è parte della storia dell’uomo sin da epoche antichissime, eppure solo con l’esploratore portoghese Vasco de Gama si apre un’era di navigazione in mare aperto. Per primo, De Gama sceglie di distaccarsi dalla navigazione costiera per sfruttare la spinta di venti migliori.

Il suo coraggio e i suoi meticolosi calcoli lo portano fino in India a Calcut, dove sbarca nel 1498. E’ proprio in onore della determinazione alla scoperta dei portoghesi che la IWC ha lanciato il primo orologio Portoghese nel 1939. Dopo diverse decadi e molti anni di innovazione, nel 2010 viene presentata la nuova collezione di Portoghesi, capace di racchiudere in sé una storia lunga quanto il tempo.

La capacità dei Portoghesi di coniugare linee eleganti, altissima qualità e innovazione è perfettamente incarnata dai Portoghesi Yacht Club Cronograph. Questa linea si fregia di tre referenze: la IW390202 (con cassa in oro rosso e quadrante color ardesia), la IW390206 (con cassa in acciaio inossidabile e quadrante bianco) e la IW390204 (con cassa in acciaio inossidabile e quadrante nero). Egualmente seducenti e affascinanti, questi tre cronografi sono caratterizzati da una precisione tipica di uno strumento nautico e da linee lisce e moderne.

Il movimento protetto all’interno della cassa di 45,4 millimetri è un calibro 89360. Questo movimento a carica automatica ha un’autonomia di 68 ore. La resistenza all’acqua è garantita fino a 6 bar. Il cronografo è equipaggiato di tutte le funzioni necessarie per una competizione velistica ed è l’unico modello fra tutti Portoghesi ad essere dotato di protezione della corona e di indici e lancette luminescenti.

Il bracciale a strappo in gomma lo rende un segnatempo perfetto per sport d’acqua di ogni tipo. Non pensiate, però, di dover abbandonare questo fedele compagno quando uscirete dall’acqua. Come tutti i Portoghesi, questo segnatempo è soprattutto un compagno per affrontare le piccole-grandi sfide quotidiane con classe e stile invidiabili.

1 commento su “Portoghese Yacht Club Cronograph: elegante sportività in 45,4 millimetri di diametro”

Lascia un commento