Philip Watch Gold Story: una serie di gran classe

L’oro è da sempre uno dei materiali più preziosi e ricercati, simbolo di ricchezza, lusso e unicità. Le sue proprietà nobili, le sue capacità riflettenti e la sua misteriosa tonalità calda come la luce del sole lo rendono uno dei metalli più apprezzati e amati dai creatori di gioielli ed orologi.

Sin da tempi immemori regalare un oggetto in oro significa manifestare la propria considerazione e la propria stima per il destinatario del gioiello. L’oro è stato anche associato al potere di re e regine di tutti i tempi. Corone, scettri e abiti realizzati in oro sono tutt’oggi custoditi gelosamente in teche e musei.

Per l’oro molti hanno dato la vita e molti altri hanno perso il senno. Ancora oggi questo metallo è protagonista indiscusso di numerosissimi oggetti preziosi. E anche Philip Watch ha voluto dedicargli un’apposita collezione. Tra gli esemplari d’oro della maison ricordiamo la serie Gold Story, esplicitamente pensata per gli amanti del lusso.

Non solo materiali pregiati, ma anche un’attenta cura ai singoli dettagli. Ogni particolare è studiato per avere l’effetto voluto. Nulla è lasciato al caso. Stupendo l’esemplare all black con quadrante nero e cinturino in coccodrillo nero. All’interno della preziosa cassa in oro giallo di 37 millimetri di diametro è racchiuso un movimento a carica manuale, motore pulsante di questo esemplare.

Le tacche d’oro spiccano sullo sfondo nero. Più esternamente in corrispondenza delle tacche vengono segnalati numeri corrispondenti. A ore 3 si apre nitida la finestra del datario, mentre a ore 12 ecco il nome della maison.

All’interno della stessa serie troverete anche un eccezionale cronografo con scala tachimetrica, lunetta lucida in oro giallo e un ammaliante quadrante bianco con sofisticati numeri romani. A completamente o di questo capolavoro di soli 36,5 millimetri di diametro contribuisce il gentile cinturino in pelle marrone. Una serie di gran classe fatta di oro luccicante.

Lascia un commento