Per gli sportivi c’è anche il Garmin Forerunner 920XT

Gli sportivi, in genere, sono molto attenti al monitoraggio delle loro performance per cui se hanno un bell’orologio in grado di tenere il conto dei progressi fatti nell’allenamento, senza che sia inficiata la mobilità, ne sono più che contenti. Ecco allora che un prodotto interessante è quello pensato da Garmin: lo smartband Forerunner 920XT.

In questi giorni abbiamo dedicato molto spazio agli orologi sportivi nella speranza che tra i buoni propositi dei lettori per questo anno appena iniziato, ci sia anche quello di mantenersi in forma. Abbiamo quindi presentato i modelli per chi fa trekking ad alta quota, l’orologio dei rugbisti e quello dei tennisti. Abbiamo anche detto che per gli sportivi è importante che il cronografo, oltre a segnare il tempo, svolga anche altre funzioni.

Un modello interessante in tal senso è lo smartband Garmin Forerunner 920XT. Con questo orologio si può monitorare in tempo reale la propria attività fisica, tenendo sotto controllo i valori VO2 e SWOLF. Tenendo poi memoria dei dati raccolti sul cellulare o sulla posta elettronica.

Il modello Forerunner 920XT eredita dal 910XT il sistema GPS e Glonass, il cinturino morbido e la compatibilità con una serie di accessori. Si tratta di un orologio multifunzione pensato soprattutto per chi si dedica al triathlon e alle gare endurance. Se poi il dispositivo è collegato anche a misuratori di potenza come Vector e Vector S, allora le funzioni si ampliano sensibilmente. Cosa registra nello specifico il Forerunner 920XT?

Il valore VO2 max, l’indice di SWOLF e sa riconoscere nei nuotatori lo stile adottato. A livello di design, però, non è simile ad uno smartwatch ma si presenta solo con un dispositivo adatto al tracciamento dei dati del fitness. Per quanto riguarda il prezzo e i modelli disponibili, si sa che Forerunner 920XT è previsto in due varianti colore: nero/blu e bianco/rosso ed è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 449 euro e di 499 euro con fascia cardio HRM-Run inclusa. Ecco una piccola galleria fotografica.

Lascia un commento