Parmigiani Kalpagraph per Lei: l’incantevole gioiello dall’anima meccanica

I Kalpagraph per Lei sanno unire l’invidiabile precisione di pregiati movimenti meccanici con la bellezza dei diamanti e i riflessi di materiali preziosi. In un sapiente gioco di forme, la cassa quadrata accoglie un quadrante tondeggiante, a sua volta pronto a farsi sfondo per i contatori cronografici del segnatempo. Gli orologi Kalpagraph si muovono sul mutevole confine che separa l’arte dell’orologeria da quella orafa confermandosi come chiave interpretativa di entrambi i mondi.

La referenza PF600487 vanta una cassa in oro rosa da 18 carati che avvolge, calda e accogliente, il movimento meccanico interno Parmigiani Fleurier calibro 334. Fatto completamente a mano, si fregia di un ponte decorato a Côtes de Genève, di 68 rubini e di una riserva di carica fino a 50 ore. La sua indiscussa regalità traspare chiaramente nel leggibile e funzionale quadrante Havanna razionalizzato grazie a indici sinuosi e a tacche triangolari. Le lancette riprendono la forma delle tacche e ospitano inserti luminescenti che diventano essenziali in una notte buia.

Estremamente chiari i contatori dei 30 minuti e delle 12 ore, rispettivamente posizionati alle 9 e alle 6. Altrettanto accattivante l’ampio datario appena sotto le ore 12 e il camaleontico contatore dei piccoli secondi posizionato alle ore 3. Per un effetto unico non perdetevi il cinturino in pelle anch’esso color Havanna.

E ora osservate meglio. Manca ancora qualcosa. Non possiamo mancare di raccontarvi la magia dei diamanti che si incastonano placidamente sulla liscia lunetta delle referenza. Con il loro tocco di luce inedito e straordinario, non soffocano la dignità del quadrante, anzi valorizzano le curve di questo gioiello, enfatizzando i pulsanti cronografici dalla forma allungata.

Anche la referenza PF600488 segue la stessa linea ammaliante, privilegiando tonalità femminili e delicate incorniciate da una cassa in oro bianco che toglie il fiato. La cromia violetta non fa che aggiungere un tocco di raffinata seduzione all’intero segnatempo, trasformando la fortunata dama che lo indosserà in una fata dall’animo gentile e sensibile. Parmigiani Kalpagraph: anima incantata.

Lascia un commento