Otium Triregulator, a metà prezzo la versione anniversario

di Antonino

Otium è un’innovativa maison di orologeria tedesca, fondata nel 1999 a Monaco da Dirk Hillgruber. Elementi come tecnologia, design e innovazione sono fortemente implementate nelle proprie creazioni, in modelli che colpiscono per le soluzioni adottate.

Quasi tutti i modelli hanno una linea tipicamente moderna, e il movimento che di classico ha solo la lancetta dei minuti; il resto è lasciato alla novità, che incuriosisce già a prima vista. Come accade ad esempio per il modello Otium Linear, un orologio a quadrante rettangolare, in cui le ore sono segnate da dodici sferette, disposte longitudinalmente, una delle quali diventa scura in corrispondenza dell’ora esatta, indicata a fianco. I minuti invece si leggono nel piccolo quadrante, decentrato sulla destra.

Ma il modello di cui voglio parlarvi in questo articolo è l’Otium Triregulator. A guardarlo da lontano sembrerebbe proprio un cronografo, ma non lo è. I tre piccoli quadranti, infatti, ingannano uno spettatore non molto scrupoloso, che avvicinandosi scopre che sono in realtà gli indicatori dell’ora, dei minuti e dei secondi. Tutti e tre separati, disposti su un unica fila al centro del quadrante.

Il loro aspetto si rifà senza dubbi alle strumentazioni delle auto sportive storiche, che avevano gli strumenti separati a bordo cromato, e che sono stati ripresi nel tempo da diverse case automobilistiche, il progetti vintage ma non troppo.

Il Triregulator è fondamentalmente un orologio discreto, con un design complessivo abbastanza classico, ma in cui i tre quadranti, che addirittura presentano il bordo parasole, proprio come gli strumenti a cui si ispirano, rappresenta quel “must” che li rende unici nel loro genere.

In occasione del decimo anniversario dalla fondazione, Otium ha deciso di offrire ai suoi clienti una tiratura limitata a dieci pezzi del Triregulator scontata del 50%. Tutti coloro che inoltreranno infatti un ordine tramite il sito internet potranno usufruire dello sconto, tranne che gli ordini saranno più di dieci, caso in cui si procederà tramite sorteggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>