Orologio Zenith Star Moonphase

di Joel

Le collezioni Zenith, a tal punto affascinanti e all’avanguardia da riuscire in maniera pressoché irripetibile a lasciare un segno indelebile. E non solo sul polso. Nello specifico, i modelli Zenith Star Open e Zenith Star Moonphase recano un doppio segno distintivo: l’audacia e la femminilità della forma a cuscino e una ricca dotazione meccanica di eccezionale affidabilità.

All’evidente avanguardia tecnologica si accompagna così una delicata raffinatezza. I dettagli su cui ci si sofferma nella circostanza sono quelli dello Zenith Star Moonphase. Ormai nulla può fermare il movimento meccanico a carica automatica Zenith Elite 692 ultrapiatto, caratterizzato dalla splendida cassa a cuscino di questo modello Zenith Star Moonphase.

Esemplare di grande finezza grazie ai suoi 3,87 mm di spessore, è dotato di 195 componenti, batte a una frequenza di 28.800 alternanze orarie e si distingue per una riserva di carica di oltre 50 ore. Questo modello esalta la meccanica orologiera più affascinante, creando una dimensione di raffinatezza tecnica ed estetica. Ore, minuti, piccoli secondi e fase lunare dello Zenith Star Moonphase sono protagonisti di un autentico spettacolo che prende vita sul quadrante argentato.

Nello Zenith Star Moonphase i numeri romani blu disposti sul quadrante richiamano il blu profondo dell’elegante zaffiro cabochon della corona. Di superba modernità e rara eleganza, il modello offre un ruolo da protagonista a tutte le sue funzioni: indicazione dei piccoli secondi a ore 9 e fase lunare a ore 6 interamente consacrata al percorso dell’astro. Il fondello in vetro zaffiro consente di scoprire gli ingranaggi di un movimento decorato e inciso a mano.

Magnifica espressione del perfezionamento orologiero concentrato nelle finiture dello Zenith Star Moonphase, in ciascuna delle sue declinazioni in acciaio o in oro rosa tempestata di 28 diamanti taglio brillante VVS di circa 0,17 carati, con cinturino in pelle di alligatore e tripla fibbia déployante, questo segnatempo dona la gioia di leggere in ogni istante l’unicità del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>