Orologio Zenith Star Moonphase

Le collezioni Zenith, a tal punto affascinanti e all’avanguardia da riuscire in maniera pressoché irripetibile a lasciare un segno indelebile. E non solo sul polso. Nello specifico, i modelli Zenith Star Open e Zenith Star Moonphase recano un doppio segno distintivo: l’audacia e la femminilità della forma a cuscino e una ricca dotazione meccanica di eccezionale affidabilità.

All’evidente avanguardia tecnologica si accompagna così una delicata raffinatezza. I dettagli su cui ci si sofferma nella circostanza sono quelli dello Zenith Star Moonphase. Ormai nulla può fermare il movimento meccanico a carica automatica Zenith Elite 692 ultrapiatto, caratterizzato dalla splendida cassa a cuscino di questo modello Zenith Star Moonphase.

Esemplare di grande finezza grazie ai suoi 3,87 mm di spessore, è dotato di 195 componenti, batte a una frequenza di 28.800 alternanze orarie e si distingue per una riserva di carica di oltre 50 ore. Questo modello esalta la meccanica orologiera più affascinante, creando una dimensione di raffinatezza tecnica ed estetica. Ore, minuti, piccoli secondi e fase lunare dello Zenith Star Moonphase sono protagonisti di un autentico spettacolo che prende vita sul quadrante argentato.

Nello Zenith Star Moonphase i numeri romani blu disposti sul quadrante richiamano il blu profondo dell’elegante zaffiro cabochon della corona. Di superba modernità e rara eleganza, il modello offre un ruolo da protagonista a tutte le sue funzioni: indicazione dei piccoli secondi a ore 9 e fase lunare a ore 6 interamente consacrata al percorso dell’astro. Il fondello in vetro zaffiro consente di scoprire gli ingranaggi di un movimento decorato e inciso a mano.

Magnifica espressione del perfezionamento orologiero concentrato nelle finiture dello Zenith Star Moonphase, in ciascuna delle sue declinazioni in acciaio o in oro rosa tempestata di 28 diamanti taglio brillante VVS di circa 0,17 carati, con cinturino in pelle di alligatore e tripla fibbia déployante, questo segnatempo dona la gioia di leggere in ogni istante l’unicità del tempo.

Lascia un commento