Orologio Zenith El Primero HW

di Joel

Un orologio elegantissimo un connubio vincente tra materiali nobili, alto design e tecnologia d’avanguardia. Tutto questo è lo Zenith El Primero HW una creazione di Zenith che si “cuce” al polso del fortunato che lo indossa.

Un orologio da palati fini, per tutti coloro che vogliono il massimo dell’eleganza e dello stile, che amano sentirsi sopra le righe in fatto di moda e tendenza, per risaltare in ogni circostanza dall’appuntamento di lavoro, a una circostanza mondana, e perché no anche nell’appuntamento più informale.

Sono i dettagli a fare la differenza, e Zenith ha compreso benissimo quali sono le esigenze dell’uomo moderno. La collezione Class della Zenith propone il cronografo El Primero HW in un’interpretazione elegantissima: linee e volumi aderiscono alla forma del polso creando un sapiente equilibrio tra forte presenza e grande sobrietà.

La cassa in acciaio, sulla quale le superfici levigate si alternano alle superfici satinate, ospita la versione a carica manuale di questo movimento ormai leggendario sviluppato nel 1969: il primo calibro cronografico a carica automatica integrato della storia, l’unico funzionante a 36.000 alternanze/ora e l’unico a misurare i tempi brevi al 1/10 di secondo (certificato cronometro dal C.O.S.C.).

Il vetro zaffiro è bombato e il fondello, serrato a vite presenta un oblò trasparente. Il quadrante è nero, con numeri arabi e lancette a gladio luminescenti. Le indicazioni: minuti crono al 3, ore crono al 6, secondi continui al 9, secondi crono al centro; datario a finestrella tra 4 e 5, scala tachimetrica sul rehaut.

Le funzioni cronografo sono coordinate mediante ruota a colonna ed è possibile il cambio istantaneo e la regolazione rapida della data. Marcia e arresto e azzeramento mediante pulsanti di forma sulla carrure. Disponibile nelle versioni con cinturino in coccodrillo Louisiana o bracciale in acciaio con doppia chiusura déployante e fermaglio di sicurezza. Impermeabile fino a 100 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>