Orologio Vacheron Constantin Patrimony Contemporaine Donna

Novità di Vacheron Constantin presentata al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, questi due modelli sono completamente dedicati all’universo femminile a cui la maison ha dedicato particolare cura in queste nuove collezioni.

La Linea Patrimony Contemporaine ha uno stile piuttosto sobrio grazie alla sua cassa del diametro di 36 millimetri e spessore 9,15 mm creato in doppia versione. La prima, piuttosto ricca ed elegante, contempla un quadrante opalino circondato da una lunetta su cui sono montati 68 diamanti di circa 0,80 carati in fila a taglio tondo.

La cassa, così come il bracciale, sono realizzati in oro rosa 18 carati. Tornando al quadrante, è di un colore chiaro per dar modo di risaltare l’intero segnatempo d’oro. Come detto, è opalino argentato, con l’esterno bombato e sullo stesso spiccano i minuti realizzati anch’essi in diamanti, precisamente 48 a taglio tondo, di circa 0,16 carati. D’oro rosa anche le lancette e gli indici applicati.

Il fondello traforato della cassa offre l’eccezionale panorama del movimento meccanico a carica automatica 2450, Q6 con rotore in oro lavorazione guilloché a mano, sviluppato e realizzato da Vacheron Constantin. Monta ben 196 componenti di cui 27 rubini ed assicura una frequenza di 4 Hz, (28.800 alternanze/ora), garantendo una riserva di carica di circa 40 ore.

Una seconda versione è resa ancora più particolare dalla miriade di pietre preziose che costellano il quadrante. Le pietre preziose ornano tutto lo spazio del quadrante e trionfano sulla lunetta e sull’esterno del bracciale. Completamente realizzato in oro rosa 18 carati anch’esso, possiede una cassa di 36 millimetri di diametro con lunetta e anse incastonate da ben 76 diamanti a taglio rotondo di circa 1 carato ciascuno, chiusa da un fondello trasparente con vetro zaffiro.

Il quadrante, come detto, è interamente incastonato da 606 diamanti a tagli rotondo di circa 1.80 carati, ha la zona esterna bombata, indici applicati e lancette a foglia rigorosamente in oro. Dello stesso metallo prezioso il bracciale, con attacchi esterni incastonati da 92 diamanti taglio rotondo di circa 0,63 carati.

Lascia un commento