Orologio Vacheron Constantin Excellence Platine Patrimony Contemporaine

Nuovo nato in casa Vacheron Constantin: si aggiunge alla collezione Excellenze Platine l’orologio Patrimony Contemporaine. Per la prima volta espresso in una cassa in platino da 42 mm di diametro, è disponibile solo in un’edizione limitata di 150 pezzi.

Una cassa in platino massiccio – dalle linee classiche e dal profilo ultrapiatto, monta al suo interno un movimento a carica automatica di Alta Orologeria come il Calibro 1120, sapientemente creato seguendo le regole del Punzone di Ginevra, queste le caratteristiche principali di questo orologio che per la tecnologia e le ridotte dimensioni fa strabuzzare gli occhi.

Preziosissimo, non manca di ostentarlo con classe. Tra ore 4 e ore 5 – si trova la scritta “PT950” che sta per Platino 950, materiale di cui è realizzato anche il quadrante rifinito a fini grani ottenuti con sabbiatura eseguita a mano con fondello in zaffiro. 42 millimetri di diametro, 7,30 millimetri do spessore, assicurano un’impermeabilità di circa 3 bar.

La zona esterna, leggermente bombata del giro dei minuti, è arricchita con perline e indici applicati in oro bianco 18 k. Come dicevo, cassa, corona, fibbia ardiglione sono tutti in platino, ma anche le cuciture del cinturino in coccodrillo blu scuro sono eseguite con fili di seta intrecciati insieme ad altri dello stesso “Re dei metalli nobili”! Mentre l’oro a 18 carati è composto al 75% da metallo prezioso, il platino 950 arriva a raggiungere il 95%.

Vacheron Constantin opera incessantemente dal 1755, e gli archivi della Maison riportano che il primo segnatempo in platino fu costruito nel 1820. Solo 150 i pezzi creati, come detto in apertura, individualmente numerati. Insomma tutto rende questo segnatempo un pezzo unico, anche da collezione se vogliamo, il che lo rende ancora più prezioso di quanto non lo sia già. Si tratta quindi di un regalo importante, per sottolineare un evento altrettanto importante: ecco, questo orologio risponde a tutte le vostre esigenze, soprattutto se volete far bella figura.

Lascia un commento