Orologio Tudor Pelagos

Il nuovo TUDOR Pelagos, impermeabile fino a 500 metri, è un concentrato di tecnica e innovazione. Il suo temperamento sportivo e la sua affidabilità a tutta prova risponderanno senz’altro alle aspettative degli appassionati delle immersioni di profondità e di tutti coloro che amano un elemento ricco di vita come l’universo marino. Strumento da immersione per eccellenza, il nuovo TUDOR Pelagos abbina savoir faire tecnico e affidabilità meccanica, facendo allusione ad alcuni dei più distintivi codici stilistici che hanno segnato la storia della marca e ad alcuni fra i suoi orologi più rappresentativi.

Il modello Pelagos offre una nuova dimensione agli esploratori del Mondo del silenzio. Il nuovo TUDOR Pelagos è un omaggio al mare, a coloro che lo esplorano e a coloro che lo difendono. Affidabile, resistente, tecnico e sportivo, il Pelagos inscrive un nuovo capitolo nella già ricca storia che lega TUDOR ai fondali marini. Impermeabile fino a 500 metri, questo orologio eccezionale è equipaggiato con una cassa di diametro 42 mm.

Interamente realizzata in titanio e completamente satinata – lavorazione che le conferisce una patina tutta particolare e un aspetto molto tecnico – la nuova cassa esprime esteticamente la solidità e la precisione di uno strumento di misurazione del tempo pensato per i grandi fondali.

La valvola per l’espulsione dell’elio – indispensabile durante la fase di decompressione – è alloggiata sul bordo a spigoli vivi della cassa, con la dicitura GAS ESCAPE VALVE. La lunetta unidirezionale del TUDOR Pelagos, con disco in ceramica nera opaca e cifre luminescenti, è sufficientemente spessa per garantire una presa eccellente e rendere agevoli tutte le manipolazioni.

Perfino in condizioni estreme, i generosi indici e le lancette “snowflakes” luminescenti garantiscono una perfetta leggibilità. Un originale rialzo interno a due livelli ospita gli indici di forma triangolare, rettangolare o quadrata (altra allusione ai modelli storici della marca).

Il TUDOR Pelagos presenta un bracciale in titanio, dotato di una chiusura pieghevole in acciaio con meccanismo di autoregolazione a molla unico nel suo genere ed espressamente sviluppato da TUDOR. Si tratta di un sistema ingegnoso che, grazie a un meccanismo di contrazione, permette di regolare il bracciale durante l’immersione, nel momento in cui la muta subisce una riduzione di volume (compressione dovuta alla profondità) e, viceversa, un’espansione quando la pressione diminuisce in fase di risalita.

Il Pelagos TUDOR è proposto anche nella versione cinturino in caucciù con elemento di prolunga che permette di indossarlo sulla muta.

Lascia un commento