Orologio Tudor Clair de Rose

Cura del dettaglio e raffinatezza vengono coniugate alla perfezione in questo modello della Tudor, dedicato alle donne. La nuova linea TUDOR Clair de Rose è un inno alla bellezza femminile.

Come indicano i loro nomi, i modelli si ispirano a un mondo di sogno e di dolcezza notturna che ci trasporta in un universo delicato, sofisticato e originale. Il quadrante dei secondi centrale, a forma di rosa TUDOR cava, anima i modelli con un ritmo infinito, al contempo dolce e accattivante.

Forme arrotondate e dolcezza, questi sono i termini che definiscono il design a cuscino della cassa, il suo profilo incurvato e il vetro zaffiro bombato. Gli elementi decorativi che circondano armoniosamente la corona sono disegnati come un sottile dettaglio di gioielleria.

La corona stessa è dotata di una calotta trasparente nella quale galleggia una rosa, logo della marca TUDOR negli anni ‘50. La stessa dolcezza si ritrova nella decorazione del quadrante in madreperla che riproduce volute stilizzate, in forma di nube, applicate con un elaborato processo tecnologico, e nella forma arrotondata delle lancette cave. Nella versione con pietre preziose, la rosa centrale evoca un chiaro di luna in un cielo stellato.

Il cinturino in tessuto ripropone le volute del quadrante su uno sfondo in raso, un ulteriore tocco di raffinatezza. Il collegamento fra cassa e cinturino è ottenuto con una tripla giunzione meccanica che arricchisce l’orologio di un inatteso contrasto.

Il nuovo TUDOR Clair de Rose è declinato in tre versioni con cassa da 26 mm, 30 mm o 34 mm ed è disponibile in acciaio o in acciaio e oro rosa 18 ct. L’orologio è proposto con un bracciale in acciaio vintage, reinterpretazione dei bracciali « grain de riz » degli anni ’50, o con un cinturino in raso o, ancora, una variante in tessuto. Con o senza pietre preziose, il quadrante in madreperla è disponibile nelle versioni Sky, White, Jade o Tahiti Pearl.

Lascia un commento