Orologio Tudor Archéo, segna il tempo e la Storia

Un orologio dall’animo nobile, come le sue forme, la sua linea e il design altamente innovativo seppur classicheggiante: Tudor Archéo è tutto ciò e, già nel Dna della maison, c’è un caratteristico tratto nobiliare che fa di ciascuna creazione veri e propi modelli di lignaggio caratteristico.

Orologi in acciaio con movimento meccanico a carica automatica. Novità assoluta quindi in casa Tudor, che alla classica cassa rotonda, predominante nelle precedenti collezioni, preferisce questa volta un segnatempo dalle linee veramente eleganti con cassa rettangolare con una bombatura pronunciata ai lati.

Disponibili numerosi modelli, da uomo e da donna, con una diversa grafica e colore del quadrante oltre alle varianti con bracciale in acciaio in luogo del cinturino in pelle. Il modello che vi presentiamo ha la cassa in due parti, con una finitura lucida sulla parte superiore e satinata ai lati, il vetro zaffiro è incurvato e segue la forte curvatura della cassa stessa che si adatta perfettamente al polso.

La corona chiusa a pressione è di forma trapezoidale ed è zigrinata e personalizzata con il marchio della casa. Fondello bombato e serrato da 8 viti. Il quadrante, color grigio antracite ha una doppia incisione, a guilloché nella parte centrale e ad effetto soleil nella parte più esterna; indici triangolari serigrafati e numeri arabi ai quarti in rilievo, lancette Dauphine, piccolo datario a finestrella al 6.

Cinturino in cuoio nero con chiusura déployante in acciaio. Impermeabilità garantita fino alla pressione di 3 atmosfere. Movimento meccanico a carica automatica, riserva di marcia di ben 38 ore. E’ un magnifico orologio, un pezzo da collezione, per serate di gala, o per chi ama contraddistinguersi in ogni situazione, perché la nobiltà non si vede solo dall’anima ma è il caso di dire che si mostra anche al polso. Tudor ha creato un modello di grande effetto, che non mancherà di conquistare tutti i suoi “adepti”.

Lascia un commento