Orologio Philip Watch Panama

Come il famoso sarto del film che cuciva stoffe di pregio su misura, così i maestri orologiai di Philipp Watch hanno confezionato il modello Panama. Un orologio di sicuro effetto e presenza. Vecchio stile, con tecnologia moderna, un richiamo autentico, un binomio vincente sotto ogni aspetto o punto di vista. Philip Watch “cuce” un altro segnatempo di pregio e lo rende più accessibile a tutti anche nel prezzo, dettaglio non trascurabile in periodi di austerità.

Design estremamente innovativo e particolare cura in tutte le fasi costruttive: ecco i due principi base ai quali si è ispirata Philip Watch per la realizzazione di Panama, una linea dedicata ad un pubblico che ama l’essenzialità, il valore intrinseco degli oggetti di alto contenuto.

Proposto con cassa in acciaio lucido, che ne accentua maggiormente il fascino emanato dalla forma tonneau, Panama è disponibile in numerose versioni: Chrono Automatico, Tre Sfere Automatico, Tre Sfere Lady/Gent al quarzo, Chrono al quarzo, tutte equipaggiate con movimenti svizzeri di produzione ETA. Lo stile ricco di personalità è perfettamente rappresentato, oltre che dalle sinuose linee della cassa, dalla particolare forma ellittica dei pulsanti cronografici (dotati di protezione), dall’originale configurazione dei numeri arabi adottati per i quadranti e dalle tonalità cromatiche scelte per i cinturini, soprattutto quelli abbinati ai modelli femminili.

Da notare che l’armonico disegno di Panama è ribadito dalla leggera ma significativa bombatura del vetro minerale adottato. Corona e fondello sono chiusi a pressione per un’impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere. Un orologio assolutamente originale, dal design pulito e accattivante che si presenta adatto a un pubblico giovane, ma anche a chi giovane non lo è più ma ne ha conservato intatto lo spirito. Il Philip Watch Panama, ricorda quegli orologi tanto cari a chi vuole da un segnatempo un eleganza adatta ad ogni situazione, dalla serata di gala, al momento più informale, questo perché gli orologi Philip Watch non hanno tempo ne età, ma dettano le regole del buon gusto e dello stile.

Lascia un commento