Orologio Panerai Radiomir Black Seal 3 Days Automatic 45 mm

Nuovo gioiello che val la pena analizzare, in casa Panerai, con il segnatempo Radiomir BLACK SEAL 3 Days Automatic 45 mm. Perché?

La sua cassa è in acciaio lucido AISI 316L con anse a filo smontabili (brevettate) che ha un diametro, appunto, di 45 mm ed ospita un quadrante nero con numeri arabi e indici luminescenti dalla struttura a sandwich, fedele alla classica estetica della casa italiana nel suo alternarsi di indici lineari e grandi cifre ai punti cardinali, con piccolo quadrante dei secondi ad ore nove e datario ad ore tre. Legata alla cassa, c’è la corona di carica serrata a vite personalizzata OP.

Il fondello del segnatempo è costituito da un vetro zaffiro che lascia intravedere il movimento P.9000 e in particolare la massa oscillante che, ruotando in entrambe le direzioni, ricarica i due bariletti quando l’orologio viene indossato.

Il calibro P.9000 che equipaggia il Radiomir Black Seal 3 Days Automatic 45 mm ha una dimensione di 13 ¾ linee, 7,9 mm di spessore e un bilanciere che oscilla ad una frequenza di 28.800 alternanze orarie.

Oltre alle funzioni tempo e data è dotato del dispositivo che permette la regolazione rapida dell’ora: una ruota a stella con 12 denti e una piccola frizione a molla permettono di muovere la lancetta delle ore avanti o indietro a scatti di un’ora per volta, senza interferire con l’avanzare della lancetta dei minuti e con la marcia dell’orologio.

Andando ad analizzare più a fondo l’orologio, val la pena evidenziare che il medesimo dispositivo è collegato anche al datario, che si adegua automaticamente nel momento in cui la lancetta delle ore viene portata avanti o indietro.

Il Radiomir Black Seal 3 Days Automatic 45 mm Referenza PAM00388 è corredato da un cinturino in alligatore nero con fibbia in acciaio, collegato alla cassa da anse a filo che possono essere rimosse (brevetto Officine Panerai) per consentire una più comoda sostituzione.

Lascia un commento