Panerai Radiomir 3 days, l’orologio che richiama alla mente la Marina Militare Italiana

di Joel

Nel novero dei prestigiosi marchi che producono orologi di pregio, un posto d’onore spetta senza dubbio alle officine Panerai, le cui creazioni sono manufatti di bellezza e precisione assoluta.

Panerai infatti cura ogni minimo dettaglio creando dei segnatempo dal design originale e affascinante per tutti gli amanti di orologi unici ed irripetibili prodotti singolarmente e a mano come vere e proprie opere d’arte e destinate a pochi fortunati che potranno fregiarsi di un opera autentica e tutt’altro che riproducibile.

Come ad esempio il Panerai Radiomir 3 days, orologio militare impermeabile che ripercorre e attualizza le linee pensate per la Marina Militare Italiana nel lontano 1938. Questo modello, che ha subito ritocchi evidenti nel corso degli anni che si sono succeduti, ne riprende le linee, con la cassa rinforzata, le anse a filo smontabili e l’impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità assicurata dalla corona conica chiusa a vite e personalizzata Panerai.

Il quadrante color nero ha gli indici a numeri arabi ai quarti luminescenti e 8 indici a barretta placcati in oro rosa 18 carati, lancette e punti luminescenti trattati con una speciale vernice brevettata al Radiomir. Quadrantino dei piccoli secondi al 9 e datario a finestrella tra il 4 e il 5.

Vetro zaffiro ottenuto dal corindone, antiriflesso e con uno spessore di 1,5 mm. Fondello a vista in vetro zaffiro. Cinturino in alligatore nero con fibbia in oro rosa personalizzata Panerai. Affidabile e resistente come sempre, si presenta ora nella preziosa versione in oro rosa e in alcune varianti con brillanti per il pubblico femminile.

Certificato Cronometro dall’ente preposto ossia il C.O.S.C. è un orologio di pregio assoluto, composto dai più nobili metalli che ne aumentano considerevolmente la consistenza e lo spessore e dotato di altissima tecnologia che rende il Panerai Radiomir un orologio e cronografo di eccellenza adatto alle grandi situazioni e che distingue il possessore per gusto ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>