Panerai Luminor Submersible: bello, in superficie e in profondità

Le officine Panerai sono un laboratorio di idee – come recita uno degli slogan della maison di Neuchâtel. Idee uniche e originali, che si manifestano in orologi di pregio e di altissima qualità, manufatti di tecnologia avanzata dal design irripetibile che conquistano al primo sguardo, come il modello della collezione Panerai Luminor, lo stupendo Submersible.

Questo modello di Panerai, concepito per gli amanti delle profondità marine, presenta innovativi dettagli tecnologici. Interamente costituito in acciaio con la cassa del diametro di 44mm il quadrante è blu profondo, a ricordare le profondità dei fondali oceanici, uno sguardo nel blu intenso che ammalia fin dalla prima osservazione, sembra di immergersi in meccanismi perfetti, reso tutto più trasparente dal vetro in zaffiro antiriflesso.

Costituito da un meccanismo con valvola per l’elio, per meglio resistere alla pressione subacquea questo gioiello Panerai e in grado di resistere alla profondità di ben 1000 metri, un orologio unico nel suo genere, e strumento ricercatissimo da tutti gli amanti delle immersioni. Dotato di dispositivo proteggi corona brevettato, ghiera girevole, il cinturino e in gomma con inciso il marchio Panerai, e permette massima resistenza, confort e al tempo stesso massima flessibilità del polso.

Esteticamente è un orologio dalla linea elegante ma decisa, si integra perfettamente con la muta dei sub, ma non sfigura di certo al polso di un qualunque impiegato o professionista che si “immerge” nel mare di lavoro di tutti i giorni. Panerai anche questa volta ha colto nel segno, creando un modello dal carattere forte e deciso dalla tecnica esclusiva e innovativa, che arriva dritto al punto, così come le onde del mare arrivano sulla riva sabbiosa di una spiaggia.

E’ un porto sicuro per tutti coloro che amano un orologio di pregio e di altissima qualità, ma che non vogliono che sia solo un  oggetto fine a se stesso, e Panerai ha esaudito tutti questi desideri.

Lascia un commento