Orologio Panerai Luminor Submersible 1950 automayic titanio

Proseguiamo con la presentazione di qualche modello che in questi giorni si sta presentando al SIHH, in via di svolgimento a Ginevra fino al 25 di questo mese. Con Luminor Submersible 1950, Officine Panerai rinnova la sua lunga tradizione arricchendola di nuovi contenuti tecnici per offrire agli appassionati di orologi subacquei uno strumento professionale dalle prestazioni eccezionali.

La cassa Luminor 1950 di 47 mm di diametro del Luminor Submersible 1950 2500m 3 Days Automatic Titanio, così come si legge dalle pagine del sito ufficiale della maison, è realizzata in titanio satinato, materiale che coniuga la leggerezza con la robustezza strutturale necessaria per resistere a pressioni elevate, alle sollecitazioni esterne e alla corrosione.

La tenuta stagna, assicurata anche dal classico dispositivo Panerai a protezione della corona, è garantita fino a 2500 metri e la piccola valvola con incisione He collocata sulla carrure ad ore otto consente la fuoriuscita dell’elio durante le fasi di risalita dalle immersioni, evitando così che il gas eserciti pressioni potenzialmente pericolose per la cassa. La lunetta girevole unidirezionale ha piccoli indici in rilievo e una scala graduata che consente il calcolo dei tempi di immersione: il suo design si rifà al modello creato nel 1956 per la Marina Militare Egiziana.

Protetto da un vetro zaffiro di 5,9 mm di spessore, il quadrante nero ha indici a barretta o a borchia, applicati in rilievo e ricoperti di sostanza luminescente, così come le larghe lancette parzialmente scheletrate, in modo da assicurare un ottima visibilità anche nelle profondità marine. Un sottoquadrante ad ore nove ospita la lancetta dei secondi sempre in movimento, mentre la finestra con il datario si trova a ore tre.

La Special Edition Luminor Submersible 1950 2500m 3 Days Automatic monta il P.9000 a carica automatica, interamente progettato e realizzato da Officine Panerai nella manifattura di Neuchâtel. Lo completa un cinturino in caucciù, chiuso da una grande fibbia trapezoidale in titanio satinato e facilmente sostituibile grazie al pulsante collocato sull’ansa della cassa, attivabile tramite lo speciale strumento fornito in dotazione.

Lascia un commento