Orologio Panerai Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio

Altra anteprima che potremo vedere al prossimo SIHH 2013. Oggi trattiamo del nuovo Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio Panerai, un segnatempo per chi ama il brivido dell’estremo. Oltre alla casa esterna, ce n’è una intera che racchiude il movimento in ferro dolce. Proprio per l’utilizzo che se ne dovrebbe fare, si è cercato di dare all’orologio una struttura capace di ‘difendere’ le parti sensibili da possibili pericoli esterni.

La struttura ha le caratteristiche di una gabbia di Faraday la quale è in grado di proteggere il contenuto da qualunque campo elettrostatico. In particolare quella del Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio garantisce un’elevatissima resistenza ai campi magnetici: 40.000 A/m (Ampère/Metro), un limite otto volte superiore da quanto richiesto dagli standard internazionali delle Normes de l’Industrie Horlogère Suisse (NIHS 90-10). La cassa in ferro dolce è posizionata sotto il quadrante che è fatto dello stesso materiale.

Di conseguenza, a seconda dell’utilizzo che se ne fa, l’orologio è in grado di annullare i campi magnetici senza che le normali funzioni del segnatempo vengano compromesse. La cassa misura 47 mm e garantisce una totale impermeabilità sino a 300 metri di profondità.

Queste particolarità delle complicazioni vengono riportate anche nell’aspetto: sulla ghiera girevole unidirezionale in titanio, è applicato un disco di ceramica nera opaca, sul quale sono fissati indici lineari e puntiformi in titanio. Il calibro che permette il movimento di Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio Panerai è stato ideato e creato dalla manifattura.

Chiamato P.9000 è a carica automatica e garantisce una riserva di carica di 72 ore. Questo movimento presenta la funzione a scatto rapido della data e della lancetta delle ore. Insomma un orologio non per tutti, ma capace senza dubbio di dare sensazioni forti nonostante sia prediletto da coloro abituati ad ambienti estremi. Se il vostro ufficio assomiglia ad una giungla, beh, questo è proprio l’orologio che fa per voi.

Lascia un commento