Orologio Omega Sedna

Sedna è il nome che Omega ha scelto per la sua nuova lega, una sorprendente miscela di oro, rame e palladio. Si tratta di un oro rosa 18 carati, contenente cioè una percentuale minima d’oro pari al 75%. L’esatta dose di rame conferisce alla lega il suo caratteristico colore rosato, mentre il palladio contribuisce a conservarlo particolarmente a lungo. La miscela deve il nome a un corpo celeste trans-nettuniano che gli astronomi hanno chiamato Sedna, come la dea che, secondo la tradizione inuit, vive nel fondo dell’Oceano Artico.

La superficie di questo oggetto orbitante è stata descritta come una delle più rosse dell’intero sistema solare. Abbiamo riunito i migliori scienziati e metallurgisti delle diverse società di Swatch Group allo scopo di creare un oro rosa 18 carati dal colore non solo bello, ma anche resistente.

L’oro Sedna è il risultato del loro lavoro di sviluppo, svolto interamente all’interno di Swatch Group. Un successo sorprendente e brevettato. L’OMEGA Constellation Sedna è il primo orologio realizzato in oro Sedna™ 18 carati. Questo segnatempo in edizione limitata riunisce, in una fusione perfetta, l’estetica senza tempo di una leggendaria famiglia di orologi e l’innovazione tecnologica di un materiale assolutamente inedito. L’oro Sedna 18 carati, una lega brevettata di oro, rame e palladio, è stato creato per assicurare una particolare resistenza nel tempo del caratteristico colore rosato della cassa. Sono realizzati in oro Sedna™ 18 carati anche gli indici, le lancette e il fermaglio del bracciale.

La parte interna della cassa è lucida, mentre la lunetta è spazzolata e impreziosita da numeri romani tono su tono. Il quadrante, argentato, presenta la caratteristica forma a “piatto da torta”, ispirata al primissimo modello Constellation lanciato nel 1952. Il segnatempo è montato su un cinturino in raffinata pelle marrone. Attraverso il fondello in vetro zaffiro è possibile osservare il rivoluzionario calibro OMEGA Co-Axial 8051, dotato dell’innovativa spirale OMEGA in silicio Si14. L’OMEGA Constellation Sedna è impermeabile fino a 10 bar / 100 metri.

Questo esclusivo segnatempo sarà prodotto in soli 1.952 pezzi, omaggio all’anno di nascita della famiglia Omega Constellation, presentati ciascuno in uno speciale cofanetto ligneo con fodera rosa. L’orologio è accompagnato da una garanzia di quattro anni.

Lascia un commento