Orologio Omega Seamaster James Bond 007 50th Anniversary Collector’s Piece

Per celebrare i 50 anni della prima volta di James Bond sugli schermi cinematografici, Omega ha creato un modello di orologio che è in pratica una riedizione di quello che la spia più amata da Sua Maestà indossava ai tempi di Golden Eye.

Oggi che l’agente segreto più famoso del mondo ha il volto di Daniel Craig e non più quello (più affascinante e più anglosassone) di Sean Connery, anche l’orologio assume i contorni diversi, restando comunque in scia con il ‘vecchio’ modello.

Il Seamaster Diver 300 M James Bond 007 50th Anniversary Collector’s Piece è disponibile in due versioni da 41 mm e da 36,25 mm. Entrambi gli orologi possiedono alcune caratteristiche che li distinguono dai modelli standard, quali la cassa in acciaio inossidabile e la lunetta in ceramica con scala per la lettura delle immersioni in nitruro di cromo opaco, ad eccezione del numero cinquanta, rosso, a ricordare lo speciale anniversario che l’orologio intende celebrare. Le due versioni sono proposte con bracciale in acciaio inossidabile spazzolato e satinato, dotato di sistema brevettato OMEGA a vite e perno. Sul quadrante laccato nero si legge il monogramma 007.

La versione 41 mm presenta 11 indici applicati, mentre il modello da 36,25 mm ha 10 indici applicati e un indice di diamante a ore 7, a ricordare che l’orologio è stato creato in onore dell’avventura cinematografica dell’agente 007. Gli indici sono rivestiti di Super-LumiNova bianca con emissione blu, per garantire un’agevole lettura in tutte le condizioni di illuminazione. A ore 3 si trova un datario a finestrella. Sotto la loro pelle pulsa sempre un movimento automatico OMEGA Calibro 2507 e scappamento Co-Axial.

Omega Seamaster Diver 300 M James Bond 007 50th Anniversary Collector’s Piece è certificato cronometro C.O.S.C. Il fondello avvitato reca impressa una canna di pistola. Sul rotore si trova invece una decorazione “proiettile”, visibile attraverso un vetro zaffiro centrale con rivestimento antiriflesso interno. L’orologio presenta inoltre una lunetta girevole unidirezionale.

Una valvola dell’elio consente di espellere gli atomi di questo gas in fase di decompressione: una funzione particolarmente utile per i sommozzatori professionisti che lavorano in speciali campane subacquee. Come il nome stesso indica, il Classic Seamaster Co-Axial 300 M è impermeabile fino a 300 metri.

Il James Bond 007 50th Anniversary Collector’s Piece da 41 mm sarà disponibile in 11.007 esemplari, mentre della versione più piccola ne verranno prodotti 3.007 pezzi.

Lascia un commento