Orologio Omega Ladymatic

L’OMEGA Ladymatic reintroduce un nome legato all’illustre passato dello storico marchio. Lanciata originariamente nel 1955 e rimasta in auge per un’intera generazione, la linea di orologi Ladymatic definì la grazia e l’eleganza femminile di un’altra epoca. Fu uno dei primi orologi automatici del marchio progettato appositamente per un pubblico femminile ed era dotato del più piccolo movimento automatico mai realizzato da OMEGA.

OMEGA ha scelto di far rivivere questo nome leggendario in una collezione di orologi in cui originalità di design e innovazione Co-Axial si uniscono per conferire a Ladymatic un significato totalmente nuovo. Si tratta di segnatempo creati per soddisfare il desiderio femminile di orologi che rappresentino una chiara dichiarazione di stile pur essendo animati dai movimenti meccanici prodotti in serie migliori al mondo. Gli orologi della nuova linea Ladymatic sono dotati di casse da 34 mm con finitura lucida ornate di un esclusivo motivo “Côtes de Genève” intorno al perimetro esterno, separato dal corpo interno da una particolare ghiera in ceramica. Le casse sono realizzate in oro 18 carati rosso o giallo o in acciaio inossidabile. Nei modelli in oro il corpo interno della cassa è in titanio, mentre nei Ladymatic in acciaio inossidabile è in questo stesso materiale.

Gli orologi Ladymatic sono proposti con lunette lucide o tempestate di diamanti disposti a formare un paesaggio innevato. Il fondello con finitura liscia è dotato di vetro zaffiro dal quale è possibile vedere il movimento dell’orologio. Il magnifico quadrante del Ladymatic è valorizzato da un motivo a vortice che parte dal centro e che riflette la decorazione a “Côtes de Genève“.

I quadranti in madreperla o laccati neri riprendono il colore della particolare ghiera in ceramica, e sono disponibili con 11 indici di diamanti incastonati in montature sfaccettate in oro 18 carati oppure senza indici, per un’eleganza più semplice e discreta. A ore 3 è posizionato un datario a finestrella diamantato. Le lancette ad alpha con finitura lucida sono realizzate in oro 18 carati con trattamento Super-LumiNova bianco, che le rende particolarmente visibili in qualsiasi condizione di luce.

I modelli OMEGA Ladymatic si presentano con bracciale in metallo coordinato alla cassa oppure con cinturino in alligatore nei colori bianco madreperla o nero brillante. Il movimento che anima gli orologi della collezione Ladymatic è il calibro OMEGA 8520/8521 Co-Axial. Al suo interno si trova lo scappamento Co-Axial, il componente che nel 1999 segnò una rivoluzione nelle modalità di realizzazione degli orologi meccanici. Ogni movimento è dotato dell’esclusiva spirale OMEGA in silicio Si 14, innovazione che aumenta la resistenza agli urti e ai fattori di disturbo ambientali.

Ogni esemplare della collezione è un cronometro certificato ufficialmente, a effettiva testimonianza dell’eccezionale livello di precisione. La stabilità e l’affidabilità della combinazione del miglior orologio meccanico da donna al mondo e della spirale del bilanciere in silicio fanno sì che ogni OMEGA Ladymatic sia coperto da una garanzia di quattro anni.

Lascia un commento