Orologio Omega De Ville Rattrapante Limited edition

L’edizione limitata a 107 esemplari del cronografo rattrapante Omega ha la cassa di 41mm è realizzata in platino. La caratteristica più intrigante dell’orologio è indubbiamente rappresentata dal quadrante, con base in oro decorata a guilloché e contatori argenté, con il logo Omega e gli indici applicati in oro bianco e la scritta ”Rattrapante” a ore 1.

Tutte le lancette sono in oro, mentre i contatori cronografici tradizionali sono di misura extra-large e creano una sovrapposizione delle indicazioni decisamente coreografica; i contatori di ore e minuti sono qualificati da cifre romane disposte intorno a una scala del tipo ”chemin de fer”, mentre i piccoli secondi abbinano un design affascinante a una particolare modalità di lettura: i sessanta secondi sono suddivisi su due archi concentrici, sui quali l’informazione viene letta dalla medesima lancetta.

Il nuovo datario, denominato a ”settore”, è disposto a ore 11 e consente di interpretare l’informazione relativa al giorno del mese senza alcuna possibilità di errore. La particolarità di questo modello in edizione limitata consiste nell’innovativo sistema di personalizzazione di ogni esemplare, con il numero di serie individuale che diventa il contrappeso della grande lancetta dei secondi cronografici.

Applicando la nanotecnologia in maniera rivoluzionaria, tale numero viene realizzato in nickel elettroformato. La lancetta rattrapante ha la punta colorata di rosso che reca, invece, il numero degli anni di produzione dal primo calibro cronografico Omega, utilizzato anche dal Chronoscope. Dal punto di vista tecnico, il meccanismo adotta lo scappamento Co-Axial di Omega e il bilanciere Omega a spirale libera, per una performance all’insegna della precisione e accuratezza cronometrica.

Il dispositivo rattrapante è regolato da due ruote a colonne, in grado di fornire la massima affidabilità nello smistamento delle funzioni di avvio, stop e azzeramento del cronografo. La parte estetica del De Ville Rattrapante è completata dal vetro zaffiro con trattamento antiriflesso e dalla corona di carica che, mediante un sistema a doppia guarnizione, assicura l’impermeabilità fino a 100 metri di profondità.

Il tocco stilistico finale è rappresentato dal sottile cerchio di colore rosso riprodotto sul pulsante rattrapante al 10, che richiama la dicitura ”RATTRAPANTE” in rosso del quadrante e la punta della lancetta rattrapante. Questo prezioso segnatempo in platino in edizione limitata sarà disponibile esclusivamente presso le Boutique Omega: viene proposto in una confezione speciale, con cinturino in alligatore nero e fibbia in oro bianco personalizzata.

Lascia un commento