Orologio Omega De Ville Hour Vision Annual Calendar

L’orologio Omega De Ville Hour Vision Annual Calendar è il raffinato risultato di 160 anni di esperienza nell’arte della manifattura degli orologi meccanici.

Il nuovo De Ville Hour Vision Annual Calendar, disponibile dall’inizio del 2008 in edizione limitata a 160 pezzi, si basa sull’esclusiva tecnologia Co-Axial di OMEGA: questo innovativo scappamento coassiale con bilanciere a spirale libera garantisce costante precisione e affidabilità nel tempo. L’OMEGA 8611, un eccezionale movimento a 13 linee con rotore e ponte del bilanciere in oro rosso, è dotato di due bariletti che assicurano una riserva di carica di ben 55 ore e di un meccanismo di carica automatica bidirezionale.

La complessa bellezza del meccanismo è ribadita dalla lussuosa finitura: sottili viti di colore nero completano le delicate côtes de Genève con motivo arabesque, una novità assoluta. La lunga tradizione e l’esperienza ineguagliabile di OMEGA hanno permesso di realizzare una cassa in oro bianco lucido dotata di quattro oblò laterali in vetro zaffiro: una notevole realizzazione tecnica che consente di ammirare il movimento meticolosamente lavorato.

L’elegante quadrante nero con finitura soleil presenta una scala delle ore rodiata e scanalata con finitura satinata e lucidata e le parole Annual Calendar al 12, mentre la finestrella del mese e della data al 3 è impreziosita da una cornice sfaccettata e satinata in oro rosso. Gli eleganti indici delle ore sono sfaccettati in oro rosso satinato, stesso metallo usato per le lancette a bastone delle ore, dei minuti e per quella dei secondi: l’oro rosso crea uno straordinario contrasto con l’oro bianco della cassa e il nero del quadrante e del cinturino in alligatore, dotato di chiusura déployante in oro bianco.

Impermeabile fino a 100 m (330 piedi), il fondello del De Ville Annual Calendar Limited Series reca il numero della serie limitata (0/160) e le iscrizioni Hour Vision e Annual Calendar. Questo esclusivo segnatempo è presentato in un astuccio di legno dotato di quattro oblò laterali attraverso i quali è visibile l’orologio, che richiamano le quattro aperture laterali in vetro zaffiro della cassa.

Alla fine del 2008 il De Ville Hour Vision Annual Calendar Limited Series sarà integrato da una collezione di otto modelli, quattro in oro rosso e quattro in acciaio, il cui quadrante richiamerà quello della serie limitata. I modelli in acciaio saranno disponibili con quadrante argenté o grigio e bracciale in acciaio o cinturino in alligatore nero mentre le versioni in oro saranno disponibili con quadrante argenté o marrone e bracciale in oro rosso o cinturino in alligatore marrone.

Lascia un commento