Orologio Omega De Ville Hour Vision

Quando fu lanciato nel 2007, l’ Omega De Ville Hour Vision inaugurò una nuova era per Omega. Era l’orologio che introdusse il calibro 8500/8501 Co-Axial, per il quale ogni componente era stato realizzato negli stabilimenti della manifattura con la tecnologia che ha ridefinito le modalità di realizzazione dei movimenti meccanici nel XXI secolo.

Sul quadrante, i dettagli ricercati mostrano la complessità dell’abilità artigianale necessaria per realizzare ogni elemento di questo segnatempo. L’Hour Vision in oro rosso 18 carati è disponibile con quadrante marrone o argento. Quello in acciaio inossidabile con quadrante argento o nero.

Su tutti i modelli, la caratteristica distintiva è l’anello rodiato scanalato con indici a rilievo in oro massiccio. Le sfaccettature diamantate degli indici catturano la luce, mentre la lancetta dei secondi centrali si muove rapidamente intorno al quadrante. La lancetta delle ore e quella dei minuti sono entrambe sfaccettate e diamantate lateralmente creando un elegante contrasto e un gioco di finiture lucide e spazzolate, in oro 18 carati rosso o bianco, che riprendono il colore della cassa.

Il datario posizionato a ore tre è incorniciato da una finestrella applicata in oro 18 carati rosso o bianco diamantato. La minuteria, semplice e discreta, corre lungo il bordo esterno del quadrante, mentre il logo Omega è applicato in oro 18 carati rosso o bianco, a seconda del modello. Il quadrante è chiaramente visibile grazie al rivestimento antiriflesso applicato su entrambi i lati del vetro zaffiro.

Il De Ville Hour Vision è dotato di cinturino in alligatore nero o marrone integrato nella cassa grazie alle anse dal nuovo design. Il cinturino è rafforzato da un inserto per evitare che la pelle si rovini o si rompa a livello della giuntura con le anse e la fibbia déployante (in oro rosso 18 carati o acciaio inossidabile) garantisce la salda chiusura dell’orologio pur offrendo il massimo comfort al polso. I bracciali in metallo (incluso il nuovo sistema brevettato a vite e perno che ne garantisce la facile regolazione) presentano un design e un look totalmente rinnovati e, inserita nella fibbia in metallo, una chiusura déployante a farfalla con logo Omega in oro 18 carati lucido.

Pur essendo una pietra miliare per Omega, il De Ville Hour Vision segnò anche un ritorno alle origini del marchio. Omega era, infatti, la prima manifattura orologiera ad aver prodotto industrialmente un movimento; il marchio prese il nome proprio da uno dei suoi movimenti prodotti in serie del XIX secolo!

Lascia un commento