Orologio Omega De Ville Co-Axial Ladies Chronograph

Il De Ville Co-Axial Ladies’ Chronograph raggiunge una perfetta armonia con il suo ispirato mix di flessibilità, integrità tecnologica e grazia femminile. Con l’originale quadrante color cioccolato e la magnifica lunetta di diamanti, rimane fedele ad alcune inconfondibili caratteristiche della famiglia di orologi De Ville.

Il colore caldo e intenso del quadrante è valorizzato da tre contatori in madreperla di forma ellittica dedicati alle funzioni cronografiche e ai piccoli secondi continui. Ma è il contrasto tra l’esclusivo sfondo marrone e lo sfavillio dei contatori rosa e dei 42 diamanti (1,61 carati) della lunetta a rendere davvero spettacolare questo segnatempo. Altra caratteristica distintiva del De Ville Co-Axial è il datario a finestrella extra-large.

Posizionato tra le 10 e le 11, il datario di forma tronco-conica consente di leggere con facilità anche la data precedente e quella successiva. Le lancette sfaccettate e diamantate scorrono su indici applicati e anch’essi sfaccettati, che scandiscono una scala graduata dei minuti delineata al quarto di secondo. Protetta da un vetro zaffiro bombato antigraffio con trattamento antiriflesso, la bellezza intrinseca del quadrante può essere ammirata in qualsiasi condizione di luce.

La cassa da 35 mm del De Ville Co-Axial Ladies’ Chronograph è disponibile in oro rosso 18 carati o acciaio inossidabile con finitura lucida e lunetta coordinata ornata di diamanti. Nonostante l’aspetto riconoscibile, la versione gioiello mantiene la caratteristica forma della cassa della famiglia degli orologi De Ville. Per un tocco di puro lusso e femminilità, la corona di questo cronografo è ornata di un diamante taglio briolette (0,08 carati). Il meccanismo interno di questo spettacolare segnatempo è visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

Il cuore del De Ville Co-Axial è alimentato dall’esclusivo movimento cronografo a carica manuale calibro OMEGA 3313, il primo nel suo genere a utilizzare la tecnologia dello scappamento coassiale. La ruota a colonne del cronografo garantisce la precisione di funzionamento delle funzioni, mentre il bilanciere a spirale libera assicura un’ottima stabilità di regolazione.

Dato il pregio del meccanismo, il calibro OMEGA 3313 vanta un’esclusiva finitura a perlage, una decorazione a côtes de Genève, superfici rodiate, incisioni placcate oro e viti in acciaio azzurrato – il tutto visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

La precisione dell’orologio è certificata dal COSC, l’ente ufficiale svizzero di cronometria. Con una riserva di carica di 55 ore, è impermeabile fino a 10 bar (100 m) grazie alla corona a vite con doppia guarnizione e al fondello avvitato.

L’intenso color cioccolato del quadrante ritorna nel cinturino in pelle di vitello dotato di fibbia déployante coordinata in oro rosso 18 carati o acciaio inossidabile con finitura lucida.

Lascia un commento