Orologio Omega Co-Axial Small Seconds

Una dimostrazione di tecnica e classe, un eleganza innata, uno stile altero e superbo che hanno solo i primi della classe. Questo è il senso, la sintesi del modello Omega Co-Axial Small Seconds. Classe ed eleganza per un orologio dall’indiscutibile pregio, uno di quei prodotti di altissima orologeria, che possiamo ammirare e a cui è davvero arduo trovare un difetto. Si rasenta la perfezione, la sintesi più autentica tra design e tecnologia.

Ogni modello, realizzato esclusivamente in metallo prezioso, è dotato di un quadrante argenté bombato con dodici sfaccettature laterali, con la zona centrale in rilievo e indici orari applicati che riprendono la colorazione dell’oro della cassa, con lancette Alpha di ore e minuti lucidate e rivestite di Super-Luminova, mentre la lancetta dei secondi è in acciaio azzurrato; l’eleganza d’insieme è completata dal vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso.

I tratti distintivi di questi esemplari in edizione limitata fanno riferimento a elementi differenti, ma riletti in chiave ingrandita o ridotta: il ”grande” datario e i ”piccoli” secondi. Oltre a rappresentare due intriganti variazioni del quadrante, tali elementi indicano l’utilizzo di due nuovi meccanismi con scappamento Co-Axial.

Il De Ville Co-Axial Small Seconds è dotato infatti del Calibro Omega, con scappamento Co-Axial e bilanciere Omega associato alla spirale libera, brevetto dell’azienda svizzera che migliora sensibilmente la regolarità di marcia dell’orologio. La precisione di questo meccanismo, a carica automatica e con un’autonomia di carica di 48 ore, è confermata dal Certificato di cronometro conseguito presso il COSC.

Le rinnovate variazioni sul tema del Co-Axial verranno prodotte in un’edizione limitata, per le due versioni, di 699 esemplari per ciascuna delle tre colorazioni d’oro adottate, corredate di un cinturino in alligatore marrone con chiusura déployante in oro. Il fondello, con oblò in vetro zaffiro, consente di ammirare il prestigioso movimento meccanico, impreziosito dalle finiture a Cotes de Genève e a perlage, con l’incisione dei numeri relativi all’edizione limitata riportati su un ponte.

Lascia un commento