Orologio Longines Grande Vitesse

di Joel

Un orologio di grande pregio ed eleganza, dedicato alle alte velocità, è il Longines Grande Vitesse. Con la linea GrandeVitesse, Longines ha voluto materializzare il concetto di velocità attraverso una serie di modelli in onore degli uomini ”più veloci” della storia e destinandoli poi agli sportivi audaci di oggi.

Le linee fluide, le curve aerodinamiche, il carattere deciso, il tachimetro o la lavorazione dei pulsanti sono solo alcuni dei dettagli particolari di questo orologio. L’ispirazione è all’universo degli sport automobilistici e meccanici e al lungo periodo in cui Longines li ha cronometrati.

Ogni modello è dotato di una cassa di 42 mm di diametro, in acciaio satinato e lucido, le cui curve aerodinamiche e le sagome armoniose richiamano prestazioni ed eleganza. I modelli Racing e Classic sono dotati di tachimetro sulla lunetta o sul quadrante. La linea Grande Vitesse comprende cronografi con movimenti meccanici automatici, visibili attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Il quadrante per i modelli Racing è disponibile in grigio ”argenté” con lavorazione ”a soleil”, nero e color cioccolato, mentre per i modelli Classic è ”argenté” opalino, blu notte, nero o rodiato. Un grande 12, il cui disegno si ispira al numero delle vetture da corsa, spicca sul quadrante.

Lo spirito sportivo di questa linea si respira anche attraverso il particolare del rilievo antiscivolo che caratterizza la corona, il fianco della ”carrure” e i pulsanti. I modelli sono disponibili con bracciale in acciaio, cinturino in pelle o caucciù, tutti dotati di ”boucle déployante” a tripla chiusura di sicurezza: un esplicito richiamo ai materiali abitualmente utilizzati nel mondo delle competizioni e alle precauzioni necessarie da osservare durante la gara.

Longines è scesa in “pista” con questo modello accattivante e mozzafiato. Si “respira” l’alta velocità e si entra in un mondo di bolidi e corse, fatto di un altissima precisione, fornita da Longines, maestri nel campo dell’alta orologeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>