Orologio IWC Ingenieur Automatic AMG Black Series Ceramica

In omaggio alla vettura cui si ispira, i progettisti IWC hanno scelto per l’Ingenieur Automatic AMG Black Series Ceramica la raffinata eleganza del colore nero. Alcune superfici hanno una finitura ultralucida come la vernice, altre sono opache. Questo ammaliante gioco di prospettive dona al segnatempo un fascino irresistibile. Rifacendosi alla ceramica usata per i dischi dei freni AMG, la cassa è in ossido di zirconio.

Il nuovo Ingenieur Automatic AMG Black Series Ceramica si distingue per le stesse peculiarità tipiche di una AMG Mercedes: esclusività e alte prestazioni abbinate a elevata qualità, affidabilità e praticità. In omaggio alla vettura cui si ispira, i progettisti IWC hanno scelto per l’Ingenieur Automatic AMG Black Series Ceramica, referenza 3225, la raffinata eleganza del colore nero. L’alternanza delle superfici – talvolta ultralucide come la vernice piano, talvolta opache – crea un ammaliante gioco di prospettive che dona a questo segnatempo, anche offerto con quadrante marrone, un fascino irresistibile.

Rifacendosi alla ceramica ad alte prestazioni usata per i dischi dei freni montati sulle esclusive vetture AMG, la cassa impermeabile 12 bar, la lunetta, l’anello del fondello, la corona e la massiccia protezione della corona sono in ossido di zirconio nero.

Le pronunciate viti della lunetta che tengono uniti da entrambi i lati il vetro del quadrante, la carrure e il fondello in vetro zaffiro rimandano all’impronta stilistica funzionale del leggendario Ingenieur SL di Gérald Genta. L’orologio è equipaggiato con il movimento di manifattura calibro 80110, uno dei movimenti più robusti di IWC, dotato anche di sistema antiurto integrato.

Attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro è possibile ammirare questo pregiato “motore ad alte prestazioni” con rotore annerito. È stato presentato al Salone dell’alta Orologeria di Ginevra ed ha riscosso un notevole successo sia tra coloro che amano uno stile più classico che tra gli appassionati che amano uno stile più sportivo e aggressivo. Insomma un segnatempo adatto ad ogni gusto.

Lascia un commento