Orologio IWC Doppelchronograph

Il modello della IWC Doppelchronograph è un modello davvero d’elite dell’alta orologeria, studiato e concepito per la misurazione dei tempi parziali all’interno del minuto.

E’ un orologio che soddisfa e rapisce già dal primo sguardo, tanto è impossibile non capirne le potenzialità e l’estremo valore. IWC ha pensato ha un orologio dal design classico, dal taglio pulito e armonioso, ma certo non ha trascurato niente dal punto di vista tecnologico e meccanico.

Anche le finiture e i più piccoli dettagli non sono stati trascurati, il cinturino e la chiusura dello stesso e il rivestimento della cassa utilizzano i materiali più nobili.

Un orologio che ama farsi notare, di grande fattura e pregio, per quegli uomini che amano sentirsi importanti già dalla scelta del loro segnatempo, che deve distinguersi, primeggiare, che non deve trascurare la tecnica ma che deve anche essere un oggetto alla moda e rifinito da metalli preziosi e da tutti i dettagli che fanno di un orologio, un grande orologio.

Un asso della misurazione del tempo, pesante appena 110 grammi benché il diametro della sua cassa misuri 42 mm. In anni di lavoro, gli ingegneri IWC hanno applicato al movimento cronografico a carica automatica calibro 79230 un meccanismo per la funzione sdoppiante o rattrapante, brevettato in molti particolari, che amplia le possibilità di misurazione consentendo di registrare i tempi parziali o intermedi entro il ciclo di un minuto.

La lancetta rattrapante può essere bloccata in qualsiasi momento per mezzo d’un terzo pulsante al 10 mentre la lancetta del cronografo continua a girare. Premendo nuovamente il pulsante, la lancetta rattrapante raggiunge istantaneamente quella del cronografo.

Il modello nella foto è dotato di cassa in acciaio, corona di carica e fondello serrati a vite, vetro zaffiro bombato. Il quadrante è nero con indici a numeri arabi e lancette a bastone luminescenti. Indicazione dei secondi continui al 9, secondi crono al centro, minuti crono al 12, ore crono al 6, data e giorno della settimana a finestrella al 3. Cinturino nero in pelle con fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata. Impermeabile fino a 5 atmosfere.

Lascia un commento