Hamilton X-Mach, l’orologio per moderni Top Gun

Gli orologi griffati Hamilton da oltre centoventi anni sono segnatempo legati a un brand illustre: referenti esclusivi della produzione statunitense di orologi da polso. Oggi il marchio Hamilton è parte della Swatch Swiss che certo non ha bisogno di presentazioni. Le righe di elogio odierne, sono tutte rivolte a un classico del marchio, il modello Hamilton X-Mach.

Pensato per tutti coloro che amano lo spirito libero e per quanti non possono prescindere dalla precisione,  Hamilton X-Mach sa fondere la tecnologia all’avanguardia delle creazioni svizzere. E’ un orologio per chi ama la libertà e i design non troppo rigorosi e impegnativi. Resta in ogni caso un segnatempo con importanti caratteristiche tecniche che nulla ha da invidiare ad orologi più complessi e costosi. Perché, va detto, Hamilton ha anche tale qualità: costo limitato, garanzia totale.

L’orologio X-Mach è stato studiato anche per gli amanti dell’aria e del volo, indicato per i piloti e per tutti coloro che amano l’avventura in tutte le sue sfaccettature. Dotato dell’innovativa tecnologia Mach, questo orologio è in grado di misurare il numero Mach ossia, il rapporto tra la velocità con cui un velivolo si muove nell’aria, e la velocità del suono nelle stesse condizioni atmosferiche.

Una vera è propria rarità, per tutti gli amanti del volo e i neofiti dell’aria. E’ infatti la passione per il volo ad aver ispirato i creatori di questo magnifico e sofisticato cronografo che ricorda per i suoi colori e la sua meccanica una vera e propria cabina di pilotaggio. Raffinato ed elegante, ma che non trascura le sue origini , comodo e ultra leggero con bordi laterali aliformi, in metallo e fibra di carbonio a protezione delle corone.

E le nostalgiche cuciture e borchie dei giubbotti di volo sul cinturino. La superficie è splendidamente decorata con degli eleganti motivi, il cinturino è proposto, in pelle nera o in pelle marrone, il vetro dell’orologio è in zaffiro, è costituito interamente di acciaio inossidabile, resiste fino ad una profondità di cento metri, di dimensioni contenute, e molto comodo da indossare.

E’ uno splendido orologio da polso. Indicato per tutti i moderni “Top-Gun” semplice a prima vista, comodo e “slanciato”, ma assolutamente ricco di dettagli tecnologici, di avveniristiche novità che lo rendono un modello straordinario.

Lascia un commento