Orologio Hamilton Khaki Navy Regatta

Salite a bordo, respirate l’intenso profumo del mare, l’incresparsi delle onde contro lo scafo, e il sole sul viso. Salite sulla giostra del vento, e immaginate che ciò che avete al polso è uno splendido Hamilton Khaki Navy Regatta. Un orologio davvero emozionante, con il suo fondo cassa blu marino, sembra di essere già immersi nei fondali del mare, alla ricerca di avventura e libertà, la dimensione migliore che esprime questo magnifico esemplare di Hamilton.

Grazie a uno speciale dispositivo di registrazione della direzione del vento, questo cronografo blu oltremare consente allo skipper di usufruire di efficaci vantaggi tattici in qualsiasi regata. In una situazione ad elevata competitività qualsiasi dettaglio può rivelarsi fondamentale e il Khaki Navy Regatta non lascia nulla al caso: la direzione del vento non ha importanza.

Il Khaki Navy Regatta si dimostra vincente anche sotto l’aspetto estetico: l’ispirazione nautica dell’orologio è ribadita da una serie di dettagli che non mancheranno di conquistare sia marinai che uomini di terra. La lunetta, dove le tradizionali indicazioni ”right” (destra) e ”left” (sinistra) sono sostituite dalle diciture ”Port Layline” (layline di sinistra) e ”Starboard Layline” (layline di dritta) in rosso e verde acceso per chi non teme la sfida dei flutti, consente di registrare con precisione la propria direzione. In una regata, la partenza è di fondamentale importanza: nella maggior parte dei casi, è l’imbarcazione che taglia per prima la linea di partenza ad aggiudicarsi la vittoria.

Di conseguenza, uno dei tre contatori cronografici di cui è dotato il Khaki Navy Regatta comprende un’ingegnosa funzione dedicata di conto alla rovescia. Passando alle rifiniture, la decorazione del quadrante, che riproduce tre bandiere triangolari di segnalazione tratte dal codice marittimo internazionale, non mancherà di attirare l’attenzione dei frequentatori dello yacht club.

Assicurato al polso da un cinturino in gomma blu, il Khaki Navy Regatta è in grado di affrontare le manovre più impegnative. Alternativamente, di ritorno sulla terraferma, un bracciale in metallo potrà rivelarsi ideale al fine di garantire il necessario vantaggio competitivo. I segnatempo in questione, impermeabili fino a 100 m di profondità, sono dotati di cristallo zaffiro e vengono azionati da un movimento di fabbricazione svizzera.

Lascia un commento