Orologio Eberhard Traversetolo Solotempo

Il più classico degli orologi a carica manuale di tradizione svizzera, elegante ma allo stesso tempo resistente. Parliamo di Traversetolo Solotempo, di casa Eberhard & Co. Affidabilità, accuratezza del dettaglio, un design nato dall’alta scuola elvetica degli anni ‘50, che si addice perfettamente all’uomo che intende vestire la tradizione anche nel ventunesimo secolo.

La sua cassa in acciaio di 43 millimetri e il vetro di zaffiro bombato che racchiude il quadrante, con il fondo impresso a conio e scritte in rilievo, lo rende un orologio dal gusto intramontabile. La sua linea sobria, ma accattivante, si addice tanto all’uomo che vuole apparire elegante e sofisticato quanto a colui che fa dello stile e del glamour il suo punto di forza.

La scelta varia a partire dal quadrante, che può essere bianco lucido o nero, con numeri arabi (neri o bianchi a seconda del colore del fondo) e 12 punti luminescenti, lancette di ore e minuti a foglie luminose, sfera dei piccoli secondi a bastone su contatore al 6, per continuare con il cinturino, classico in cuoio con imbottitura e fibbia in acciaio personalizzata “E&C”, ma è anche disponibile in una versione più dinamica con il bracciale Chaland in acciaio.

Eberhard & Co pensa a tutto ed ecco che questo splendido orologio lo troviamo anche nella variante Vitrè, con fondo trasparente in vetro zaffiro che ne svela il movimento, che si perfeziona con la versione per i mancini, con corona in acciaio a vite posta sul lato sinistro della cassa.

Un orologio che è divenuto negli anni un vero e proprio status, da indossare ovunque e in qualunque situazione: ad un pranzo di lavoro così come ad una cena galante, perfino al mare con la famiglia, grazie alle 5 Atm che gli consentono un’impermeabilità fino a 50 mt di profondità. Traversetolo Solotempo di Eberhard & Co fa di un uomo un gentiluomo in ogni circostanza.

Lascia un commento