Orologio Eberhard C4 Temerario

Già nel suo nome è scritta la sua storia. È il “Temerario “ di Eberhard & Co, il nuovo modello della nota maison, che nelle sue linee nel suo design assolutamente innovativo, ne siamo certi, conquisterà il favore di tutto il pubblico che ama gli orologi di pregio, e le creazioni di classe dell’arte orologiaia.

Il C4 TEMERARIO, ormai celebre modello di Eberhard & Co. dopo aver attirato l’attenzione per le tante soluzioni brevettate in esso contenute, è stato presentato con una ”veste” assolutamente innovativa. Eberhard & Co. ha voluto sperimentare proprio su questo modello un trattamento al carbonio innovativo utilizzato sia per l’intera cassa che sulla fibbia déployante Déclic.

L’unicità di questa tecnica, protetta da brevetto internazionale, consiste nel creare, a bassissime temperature, un rivestimento che garantisce una durezza superficiale elevatissima, paragonabile solo a quella del diamante. Tale rivestimento, denominato DLC, acronimo di ”Diamond Like Coating”, non ha colore proprio ed ha una struttura tridimensionale come quella del diamante, ma nel momento in cui è applicato sull’acciaio, per uno spessore che supera 1,5-2 micron, assume una colorazione nera.

Grazie a questo particolare trattamento, il C4 TEMERARIO édition spéciale ha la cassa e la chiusura déployante insensibili all’umidità e antigraffio, in quanto di una durezza fino a tre volte superiore ai rivestimenti al carbonio alternativi. Rimangono inalterate le caratteristiche che hanno fatto di questo orologio la ”punta di diamante”, è proprio il caso di dirlo, di casa Eberhard & Co.: il movimento è cronografo meccanico a carica automatica con dispositivo elaborato da Eberhard & Co. per consentire la disposizione verticale dei 4 contatori.

La cassa tonneau personalizzata sul fianco sinistro dall’incisione della scritta édition spéciale conserva le dimensioni importanti e il fondello serrato da 4 viti e personalizzato con l’incisione TEMERARIO è arcuato per accompagnare la naturale linea del polso, in modo da consentirne il massimo confort. L’impermeabilità è garantita fino a 3 atmosfere. Il quadrante, protetto da vetro zaffiro curvato con trattamento antiriflesso, è disponibile unicamente nero e presenta cifre arabe stilizzate e piccoli index luminosi contornati di rosso; le lancette di ore e minuti sono a forma di daga, scheletrate, dotate di estremità luminose. Al cinturino in coccodrillo è applicata la chiusura déployante Déclic, brevettata da Eberhard & Co.

Lascia un commento