Orologio Eberhard Les Courbées

‘Les Courbées” di Eberhard & Co. è una collezione di orologi meccanici a carica automatica che unisce originalità ed eleganza. Realizzati in acciaio o in oro rosa 18 kt, questi modelli hanno la cassa rettangolare dal profilo gradevolmente curvato, nel quale si inserisce il vetro zaffiro bombato e scavato.

Sul quadrante spiccano i grandi numeri arabi stilizzati che ne caratterizzano l’immagine. Dimensioni della cassa: 26 X 33,2 mm con uno spessore totale di 9,8 mm. Fondo lucido con incisioni, serrato da 4 viti. Corona a vite, impermeabile, personalizzata con il logo della Casa.

Disponibile con quadrante nero, blu o bianco con parte centrale ”argentée”: 8 numeri arabi stilizzati e 4 indici ”dorés” in rilievo, minuteria interna con 11 punti luminescenti. Lancette tipo ”gladio” luminescenti, datario a ore 6, lancetta dei secondi centrale. Cinturino in coccodrillo con fibbia personalizzata E&C. Impermeabilità fino a 3 atmosfere. Movimento: meccanico a carica automatica.

Un orologio da veri gentleman, Eberhard & Co deve aver pensato a loro quando ha concepito il modello Les Courbèes. Un orologio che richiama la grande tradizione dell’arte orologiera, un manufatto di straordinaria delicatezza, con ingranaggi assemblati a mano nelle officine della maison.

Uno di quei prodotti rari e intramontabili, per qualità e design che ben si accompagna a tutte le migliorie tecnologiche che il progresso ha contribuito ad introdurre negli ultimi anni.

Un orologio che non passa mai di moda, che mantiene inalterate le sue caratteristiche disponibile in tre diverse tipologie di colorazione di quadranti che ben si adattano a tutte le situazioni. L’eleganza e la profondità del quadrante nero in coordinato con il cinturino in pelle.

Quadrante blu marino con in coordinato cinturino in pelle marrone, per un eleganza e uno stile raffinato: una piacevolissima scoperta. Quadrante bianco con cinturino in pelle marrone, invece, è un classico che non tramonta mai, uno stile che accompagna tutte le creazioni di Eberhard & Co.

Lascia un commento