Orologio Eberhard extra Fort in oro rosa 18 carati

Nella lunga e affascinante storia dell’orologeria c’è una tappa importante costituita da un segnatempo che ha fatto da spartiacque: parliamo di Extra-fort, un cronografo nato in casa Eberhard & Co. nel dopoguerra e subito diventato un orologio simbolo degli anni ’50.

Nel nuovo millennio, mezzo secolo dopo, la Maison Suisse ha deciso di reinterpretarlo e aggiornarne lo spirito mantenendo intatto tutto il fascino dell’orologio che ha fatto epoca. Disponibile in acciaio e nella preziosa e nuovissima versione in oro rosa 18 kt.

La cassa ha un diametro di 39 mm. e uno spessore di circa 14,35 mm. Il quadrante è disponibile nelle versioni argenté soleil o antracite soleil con 12 arabo, scala tachimetrica e indici geometrici applicati, contorno data sulla finestrella al 6. Contatore dei 30 minuti crono al 3 e dei secondi continui al 9.

Corona impermeabile serrata a vite e personalizzata, pulsanti rettangolari. Fondello bassiné lucido fissato da 6 viti, vetro zaffiro bombato e scavato all’interno per una maggiore visibilità del quadrante. Cinturino in coccodrillo con fibbia personalizzata E&C. Impermeabile fino a 3 atmosfere.

Movimento: meccanico a carica automatica ETA-Valjoux. Un orologio importante, adatto a situazioni importanti, un orologio che è parte della grande storia dell’alta orologeria e anche della storia della maison di Eberhard & Co. Un orologio raffinato e davvero ad effetto, il tocco per così dire di magia, è dato dall’introduzione da parte dei maestri orologiai di Eberhard & Co dell’oro rosa.

Davvero una garanzia di successi e di grande eleganza, assicurata da un segnatempo dalle linee classiche, dalla pulizia estetica, e dal grande impatto che dà a prima vista. Ci si rende conto quasi immediatamente di trovarsi di fronte a un prodotto di squisita fattura, di un indubbia pulizia stilistica ed estetica. I maestri orologiai di Eberhard & Co si sono superati anche questa volta con un prodotto davvero prestigioso ed esclusivo per grandi intenditori, per grandi passioni.

Lascia un commento