Omega Speedy Tuesday, primo orologio venduto su Instagram

Omega stupisce tutti e precorre i tempi. Fa qualcosa di inaspettato: mette in vendita online su Instagram il suo Speedmaster “Speedy Tuesday”. Qualcosa di incredibile anche solo a pensarlo. Soprattutto per la tipologia di orologio.

Parliamo infatti di una edizione limitata di 2012 pezzi. Questo significa che gli interessati se vorranno accaparrarsi qiesto gioiello di tecnica, dovranno agire in maniera molto veloce per tentare di prendere il proprio orologio. Tra l’altro potendo scegliere anche il numero del modello preferito di questa edizione limitata. La pagina dedicata da modo di prenotare lo Speed Tuesday.

A livello materiale, questo modello prende libera ispirazione da quello che è l’Omega Speedmaster ”Alaska Project III” creato per la NASA nel 1978. Tornando indietro nel tempo è necessario inserire una nota tecnica e di colore in tal senso: l’organizzazione spaziale americana aveva infatti insistito, a suo tempo, perché fosse prodotto un orologio anti-riflesso e contemporaneamente di facile lettura in qualsiasi condizioni. E’ per questo che anche oggi Speed Tuesday possiede tuttora quelle caratteristiche: una cassa spazzolata con finitura opaca e grandi numeri radiali nei piccoli contatori.

In questo modello in edizione limitata sono proprio i contatori radiali a dare allo stesso quell’aria vintage che gli si adatta perfettamente. Vi è poi il quadrante “reverse Panda“, che fu utilizzato per primo dall’azienda svizzera nel 1966. Il tutto è completato dai contatori bianchi in argento opalino in contrasto con il quadrante nero circondato dalla scala tachimetrica in alluminio satinato nero. L’orologio di Omega sarà consegnato in una custodia in pelle con un cinturino NATO.

Lascia un commento