Orologio Breguet Tourbillon Régulateur 5307

Breguet anche questa volta ha vinto la scommessa incentrata sul conseguimento dell’eccellenza e sulla innovazione. Le novità presentate dimostrano che il tempo non ha intaccato la genialità e l’inventiva dei maestri orologiai di Breguet.

Tutte le linee si arricchiscono di modelli inediti tanto sotto l’aspetto estetico che sul piano tecnico. Alcuni giocano la carta dell’originalità o addirittura della provocazione, altri invece fanno a gara nell’esibire sobrietà ed eleganza, dimostrando che è possibile conciliare tradizione e innovazione.

Tutti però esprimono perfettamente la natura complessa del tempo: infinito, capriccioso, imparziale, smisurato… Le nuove creazioni sono l’invito a un viaggio destinato a incantare tanto i recenti ”convertiti alla causa” quanto gli intenditori e gli appassionati, uniti da una stessa emozione.

La collezione Classique si impone per la sua raffinatezza, grazie a uno stile che sottolinea sapientemente le caratteristiche inconfondibili di Breguet e la sua filosofia. Fedeli alla concezione del tempo che anima la marca, i tre nuovi modelli Classique trasferiscono magicamente il passato nel presente, con una attenzione per l’esattezza che si esprime nel modo più sobrio ed essenziale.

Il Tourbillon Régulateur 5307 è azionato da un movimento automatico che rappresenta una ”prima assoluta” per Breguet. La sua magnificenza è il frutto delle linee armoniose e del nuovo meccanismo Tourbillon, in cui i ponti e la piastra (platine) rispecchiano la grande tradizione dei movimenti Breguet.

E’ appena il caso di ricordare che il Tourbillon è una Grande Complication inventata oltre 200 anni fa da Breguet. La cassa è di platino o d’oro giallo. Il quadrante d’oro, inciso a mano, possiede una leggibilità pari soltanto alla sua bellezza estetica.

La lancetta dei minuti al centro, quella delle ore all’altezza delle 12 e il tourbillon all’altezza delle 6 ritmano il tempo con suprema eleganza. La bellezza del movimento, interamente cesellato a mano, si rivela attraverso il fondo trasparente della cassa.

Lascia un commento